• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Kraftwerk 3D Opera di Firenze

Kraftwerk 3D

Nightlife - Disco/Dancing, Dj set, Party
Piazzale Vittorio Gui, 1 Firenze
Opera di Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna per gli Appassionati della Musica Elettronica Kraftwerk 3D a Firenze.

Duen Appuntamenti 28 - 29 Aprile Nuovo Teatro dell'Opera Firenze.

Per un appassionato di musica elettronica andare nel 2017 a un concerto dei Kraftwerk è come per un amante di rock blues assistere ad un live di Robert Johnson.

Per questo al concerto fiorentino al Teatro dell'Opera – unica data italiana, sold out da settimane nonostante i prezzi non popolari - che solitamente ospita esibizioni di tutt'altro genere, si respirava l'aria dei grandi eventi.

Kraftwerk 3D è uno show che gira da parecchi anni in Europa e in mezzo mondo. 

Il set è più o meno lo stesso: i quattro Kraftwerk - Fritz Hilpert, Henning Schmitz, e Falk Grieffenhagen e Ralf Hütter, unico membro dello formazione originale – sono disposti in fila con le loro tutine stile Tron con led che si illuminano a seconda delle scenografie e delle canzoni, di fronte alla loro console minimal.

Il concerto è un vero e proprio greatest hits che passa in rassegna le principali composizioni del gruppo e i temi a cui sono più cari: l'unione di uomo e macchina, lo stupore verso l'innovazione tecnologica, il modernismo e il futuro vintage.

A differenza della stragrande maggioranza degli artisti di elettronica contemporanei, il quartetto esegue tutte le canzoni dal vivo: le varie console non ci permettono di vedere gli hardware che utilizzano, ma i più informati ci dicono che gli strumenti principali sono controller MIDI, Maschine MK e una serie di appilicazioni iOS che utilizzano il software Cubase.

Il set dura due ore e un quarto con due encore: il primo con dei veri robots che sostituiscono i quattro musicisti (The Robots, unico pezzo tutto in playback), e il secondo con un medley di successi tra cui anche Expo 2000 composta in occasione dell'Esposizione Universale di Hannover.

Opera di Firenze
Indirizzo: Piazzale Vittorio Gui, 1, Firenze 50144

Telefono: 055 2779309

Sito web: http://www.operadifirenze.it/opera-di-firenze/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1727177480928355/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.