Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gustav Klimt e gli anni dello Jugendstil Deutsches Intitut Florenz

Gustav Klimt e gli anni dello Jugendstil

Convegni, Conferenze e Incontri, Arte, Conferenza
Borgo Ognissanti, 9 Firenze
Deutsches Intitut Florenz

Scaduto

Gustav Klimt è stato uno dei più significativi artisti della secessione viennese. Questo vasto movimento internazionale rappresenta un importante punto di rottura con le forme tradizionali a favore di un’arte nuova, sensuale, vicina ai modelli che troviamo in natura e al tempo stesso capace di riflettere gli stati d’animo più reconditi.

Vienna diventa in quegli anni il centro di massima importanza per lo Jugenstil, ospitando i grandissimi artisti dell’epoca, come Wagner,Olbrich,Schiele, maestri di grande calibro sia in architettura che nelle arti figurative. Con un reportage di immagini vogliamo ripercorrere insieme quegli anni ed evidenziare la traccia che lo Jugendstil ha impresso nel gusto e nelle tendenze tuttora presenti nella moda, nel design e nelle arti figurative. Relatore: Architetto Raffaella Giardiello. 

Ingresso libero, gradita conferma di presenza a: cultura@deutschesinstitut.it

Deutsches Intitut Florenz
Indirizzo: Borgo Ognissanti, 9, Firenze 50123

Telefono: 055 215993

Sito web: http://www.deutschesinstitut.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/253299951699098/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare