Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Giovanni Sollima, violoncello Teatro Niccolini

Giovanni Sollima, violoncello

Musica e concerti, Classica, Concerto
Via Ricasoli, 3-5 Firenze
Teatro Niccolini

Scaduto

Odissea Bach

Ba-Rock Cello
Musiche di Bach, Hendrix, Degli Antoni, Ruvo, Dall’Abaco, Slayer, Nirvana, Corbetta, Cohen e Sollima

Giovanni Sollima è un vero virtuoso del violoncello che conquista da anni un un pubblico ampio e trasversale: dagli estimatori di musica colta ai giovani "rockettari". Già dall’adolescenza intraprende una brillante carriera internazionale di violoncellista, collaborando con Claudio Abbado, Jorg Demus e Giuseppe Sinopoli. Parallelamente all'attività di solista, la sua curiosità creativa lo spinge ad esplorare nuove frontiere nel campo della composizione, attraverso contaminazioni fra generi diversi: rock, jazz, electronic, minimalismo anglosassone e musica etnica di tutta l'area mediterranea, sulla base di una profonda preparazione classica, sono la formula dello stile inconfondibile di Sollima.

Teatro Niccolini
Indirizzo: Via Ricasoli, 3-5, Firenze 50123

Sito web: http://www.teatroniccolini.com/default.asp

Contatti dell'evento

Sito web: www.amicimusicafirenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare