• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento GHOST il musical Teatro Verdi

GHOST il musical

Teatro, Musical
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Tratto dall’omonimo film del 1990 Ghost diretto da Jerry Zucker, interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, GHOST il musical può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza. 

E’ un racconto senza tempo, un’appassionante storia d’amore che ha commosso più di una generazione, capace di rendere percettibili i sentimenti e i comportamenti umani: amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono le fondamenta di quello che può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza. 

Un cast eccezionale capitanato da Giulia Sol, artista di punta di Tale e Quale Show, il varietà televisivo di Rai Uno. Trasposizione fedele del cult movie e vincitore di un Golden Globe (miglior attrice non protagonista) e due premi Oscar (miglior sceneggiatura e miglior attrice non protagonista), Ghost Il Musical è adattato per il teatro dallo stesso sceneggiatore originale, Bruce Joel Rubin. L’impianto narrativo, seppur cinematografico, sposa appieno le regole dettate dal teatro e dal musical: le vite di Sam banchiere di New York e Molly, giovane artista, vengono sconvolte dall’omicidio di lui. Ma Sam si ritrova fantasma e per manifestarsi a Molly si serve della truffaldina medium Oda Mae. 

I due cercano di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e insieme riusciranno a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam. A tenere legate le vite dei protagonisti è la lotta tra il bene e il male, dove l’amore vincerà su tutto. La regia e la scenografia sono affidate a Federico Bellone firma prestigiosa che ha contribuito al trionfo di grandi musical sia a livello nazionale che internazionale. Tra i successi che portano il suo nome Mary Poppins, Fame, West Side Story, The Bodyguard-Guardia del corpo, Dirty Dancing, Newsies, A qualcuno piace caldo. 

La grande spettacolarità degli effetti speciali, tra le caratteristiche principali sia del film che del musical vede la collaborazione di Paolo Carta, brillante illusionista, che ha già firmato musical di grande successo come Mary Poppins. 

La colonna sonora, pop-rock e ballabile al tempo stesso, è arrangiata da due big della musica internazionale: Dave Stewart ex componente degli Eurythmics e Glen Ballard tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette. Fiore all’occhiello l’indimenticabile brano Unchained Melody dei The Righteous Brothers, sottofondo musicale di una delle scene più emozionanti e copiate del panorama cinematografico e teatrale internazionale degli ultimi trent’anni. A interpretare Molly con la sua freschezza e dolcezza, la giovane e promettente Giulia Sol.

ATTENZIONE

Lo spettacolo era in programma nel 2020, ma non è andato in scena per la chiusura di tutte le attività teatrale dovute allo stato di emergenza sanitaria Covid-19.

Per chi dispone dei biglietti emessi per le precedenti date sarà possibile accedere alle nuove date in programma, occupando lo stesso posto indicato sul biglietto in possesso, col seguente calendario:

i biglietti in data 8 maggio 2020 sono validi per venerdì 14 gennaio 2021 ore 20,45 i biglietti in data 9 maggio 2020 sono validi per sabato 15 gennaio 2021 ore 20,45 i biglietti in data 10 maggio 2020 sono validi per giovedì 23 dicembre 2021 ore 16,45

Lo spettacolo del 7 maggio 2020 è stato ANNULLATO. I possessori di tali biglietti possono chiedere una ricollocazione nelle nuove date via e-mail, inviando una scansione dei biglietti e indicando la data scelta a info@teatroverdionline.it

Prezzo: € 20

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.