• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento FloReMus 2020 Firenze

FloReMus 2020

Musica e concerti, Concerto
Firenze
Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

IV Edizione di FloReMus. Rinascimento Musicale a Firenze.

L’Homme Armé è un ensemble specializzato nello studio e nell’interpretazione della musica antica, soprattutto vocale; rivolge particolare attenzione alla musica italiana e all’ambiente culturale della città in cui l’associazione ha sede, Firenze. Da alcuni anni ha esteso il suo repertorio a progetti che affiancano musiche antiche a musiche contemporanee, affrontando programmi molto originali frutto di ricerche comparative tra le prassi esecutive antiche e quelle contemporanee.

In questo periodo di tempo sospeso e di futuro incerto per teatri e festival musicali, L’Homme Armé ha avuto un importante riconoscimento: il direttivo del REMA, Reseau Européen de Musique Ancienne, una rete europea tra i più importanti Festival di musica antica, ha accolto il Festival FLOREMUS. 

Le conversazioni, dedicate a temi interdisciplinari connessi alla musica del Rinascimento e in particolare ai soggetti dei concerti, sono rivolti al pubblico di appassionati ed affidati ad esperti del settore. L’unico Festival dedicato alla musica rinascimentale in Italia e uno dei pochi in Europa. L’associazione L’Homme Armé continua a lavorare alla IV edizione di FloReMus.

Per vedere il programma completo e per le prenotazioni potete visitare il sito web dell'associazione L’Homme Armé (link in basso).

Info: 055 695000, hommearme@tin.it

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.hommearme.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.