Scaduto
Il 5 giugno e il 19 giugno alle ore 21:00, sono in programma al Museo della Fondazione Scienza e Tecnica due conferenze:
Il 5 giugno: ELT e ANDES: nuove frontiere dell’astronomia ottica e infrarossa
con Alessandro Marconi docente di Astrofisica presso l’Università degli Studi di Firenze e Principal Investigator di ANDES/ELT.
Il 19 giugno: Sfere armoniche: un viaggio fra astronomia e musica
con Emiliano Ricci, giornalista e autore scientifico.
Le conferenze appartengono all'iniziativa "Dialoghi Celesti: incontri in Planetario", della Fondazione Scienza e Tecnica, in cui gli astrofisici guideranno lo sguardo del visitatore in un insolito viaggio nello spazio e nel tempo attraverso storia, letteratura, musica e astronomia per avvicinare un pubblico di giovani e adulti, alla conoscenza del cielo con l'illustrazione delle più recenti scoperte scientifiche, in un approccio multidisciplinare.
Le conferenze sono adatte ad un pubblico adulto e a ragazzi dai 12 anni in su.
L'attività è a pagamento, la prenotazione è gratuita e obbligatoria.
INFO E PRENOTAZIONI: +39 055 2343723 - planetariofst@operalaboratori.com
Prezzi: € 8.00
Museo Fondazione Scienza e Tecnica
Indirizzo: Via Giuseppe Giusti, 29, Firenze 50121
Telefono: +39 055 2343723
Email: iscrizioni@fstfirenze.it
Sito web: www.fstfirenze.it
Sito web: https://www.fstfirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!