• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Baci rubati/Covid19 Lungarno Benvenuto Cellini

Baci rubati/Covid19

Arte
Lungarno Benvenuto Cellini Firenze
Lungarno Benvenuto Cellini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Omar Galliani: 60 opere, 60 fotogrammi di una quotidianità orfana di carezze.
In mostra alla Tornabuoni Arte per esorcizzare il tempo sospeso dei giorni del lockdown.
La nuova mostra di Omar Galliani, presentata da Tornabuoni Art Firenze dal 13 maggio al 21 luglio 2021, si propone come una potente espressione di simboli.

Già il solo titolo “Baci rubati / Covid 19” ci riporta ai giorni terribili del primo lockdown, giorni di isolamento e di rapporti negati. Simbolica anche la città che l’artista ha voluto per la “prima” della sua mostra: Firenze, città che incarna il Rinascimento, che, con la r minuscola è l’auspicio di tutti, oggi.

Baci rubati / Covid 19” propone sessanta disegni, a comporre un affresco “realizzato – ricorda Galliani – tra il mese di marzo e giugno 2020 quando il lockdown ci ha distanziati, in affannoso silenzio ho cercato queste immagini sugli schermi di casa, registrando con un fermo immagine le tessere di questo grande mosaico disegnato a matita su tela. Sono i frammenti di una quotidianità orfana delle labbra e del respiro, di carezze non date o ricevute, di un’oscurità latente che si è imposta nella nostra quotidianità in un silenzioso drammatico crescendo”.

La mostra è accompagnata da un catalogo con testi di Sonia Zampini, Omar Galliani e Roberto Mussapi.

Lungarno Benvenuto Cellini
Indirizzo: Lungarno Benvenuto Cellini, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.