• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arriva un bebè: un ciclo di incontri per prepararsi a diventare genitori Centro Olistico L’Uno

Arriva un bebè: un ciclo di incontri per prepararsi a diventare genitori

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Viale Raffaello Sanzio, 26 Firenze
Centro Olistico L’Uno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il 2 febbraio, il 16 febbraio e il 2 marzo a tu per tu con un’esperta del settore per imparare le tecniche per accudire al meglio il proprio neonato, comprendendone bisogni e linguaggio

Si tratta di un vero e proprio percorso in tre tappe, funzionali a comprendere come approcciarsi al neonato (e quali sono i suoi bisogni) fin dai suoi primi giorni di vita, puntando sul contatto pelle a pelle, sul legame genitore-bambino, sulla comprensione del linguaggio del piccino, sulle modalità di accudimento, sulla creazione di un ambiente accogliente, sull’uso di prodotti e abbigliamento adatti.

Gioia, paura di non essere all’altezza, senso di smarrimento e tanti tanti dubbi: è il mix di sentimenti che si prova quando si scopre di essere in attesa di un bebè. Dubbi che crescono insieme al pancione, tra sguardi d’amore e tenerezza. A fornire risposte e a insegnare a mamma e papà tutte le tecniche per accudire il proprio neonato ci pensa un’educatrice specializzata in primissima infanzia, Mara Silva, che dal 2 febbraio propone tre incontri a tema al Centro Olistico L’Uno di Firenze.

Lo scopo è quello di porre l’accento sulla straordinaria esperienza umana che è la nascita di una nuova vita, che è legata al senso dell’attesa, al mistero della creazione, ad un percorso interiore che matura dall’anima e che trasforma il cammino gestazionale quotidiano in qualcosa di sacro. Un modo, insomma, per evitare di perdersi tutti questi aspetti della gravidanza, nella corsa ad orientarsi in un labirinto di informazioni (mediche e commerciali, ma non solo) nel periodo gestazionale.

Per questo motivo, il percorso viene proposto in un’atmosfera calma, accogliente e di ascolto, alternando attività pratiche (per esempio sul massaggio infantile) a momenti di riflessione e confronto, con il supporto di immagini, musiche, letture e racconti.

Gli incontri si svolgeranno sempre di sabato dalle 10.00 alle 12.00

Queste le date: 2 febbraio, 16 febbraio, 2 marzo.

 
Per informazioni e prenotazioni: 392.0876217

NOTE SULL’EDUCATRICE - Mara Silva è mamma di due bambini oltre che educatrice, laureata in Scienze dell’educazione e specializzata in primissima infanzia. Nel corso della sua formazione pedagogica, ha approfondito le sue conoscenze sulla primissima infanzia (fascia 0-3 anni) seguendo il pensiero e la pratica pedagogica Waldorf di Rudolf Steiner.

È inoltre insegnante diplomata in massaggio infantile e iscritta all’AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Da diversi anni collabora con varie ostetriche e lavora come operatrice nel settore materno-infantile, offrendo un sostegno pratico-emotivo domiciliare alle famiglie dopo il parto e nei primi mesi dopo la nascita.

Tiene inoltre corsi, incontri e consulenze per futuri e neo mamme e papà su genitorialità, accoglienza, gestione e cura del neonato e instaurazione di un rapporto con il bebè, attraverso il massaggio e il contatto pelle a pelle.

Prezzo: € 15

Centro Olistico L’Uno
Indirizzo: Viale Raffaello Sanzio, 26, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.lunoaps.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.