• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Alla conquista della luna Libreria Cafè La Citè

Alla conquista della luna

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Borgo S. Frediano, 20 Firenze
Libreria Cafè La Citè

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Francesco D'Isa e Edoardo Rialti presentano "Alla conquista della luna": i racconti fantastici di Emilio Salgari.


La Cliquot, una piccola casa editrice romana specializzata nel recupero di opere del passato dimenticate di narrativa, saggistica e fumetto, con particolare attenzione per la letteratura popolare di genere, segnala la prossima uscita del volume Alla conquista della Luna, una raccolta di racconti fantascientifici di Emilio Salgari, più noto per le saghe avventurose di Pirati della Malesia e del Corsaro Nero.

La conquista della Luna è il simbolo dei grandi miti del Novecento. Per un attimo l’abbiamo toccata. Per un attimo siamo stati sedotti dall’abbagliante illusione che il mondo fosse nelle nostre mani, che le conquiste scientifiche e le innovazioni tecnologiche potessero aprire tutte le porte, anche quella della felicità. Eppure, prima ancora che il XX secolo sbocciasse, un fine scrittore di storie avventurose ci aveva avvertiti che la natura primigenia non avrebbe mai chinato il capo di fronte alla sfida spavalda delle ambizioni umane. E lo aveva fatto attraverso alcuni visionari racconti che qui sono raccolti per la prima volta insieme.

Alla conquista della Luna contiene le rarissime incursioni di Emilio Salgari nel mondo del fantastico e del (proto) fantascientifico. Racconti pervasi da un pessimismo alla Edgar Allan Poe più che dalla verniana fiducia nella scienza e nel progresso, perché Salgari aveva capito quello che anche per noi è sempre più
chiaro: l’umanità non può permettersi di giocare a essere Dio.

Libreria Cafè La Citè
Indirizzo: Borgo S. Frediano, 20, Firenze 50124

Telefono: 055 210387

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/947682745367680/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.