Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Red Passion Party No fear, serata benefica al Twiga

Red Passion Party No fear, serata benefica al Twiga

Mercoledì 10 Luglio 2019 Ore 20:47

Forte dei Marmi, 4 luglio 2019 - Il titolo dell'evento è quello dell'anno scorso, ma in questa quarta edizione gli organizzatori hanno voluto aggiungere due parole: No fear, un invito a parlare senza timore del disagio psichico e a non aver paura delle persone che ne sono affette.

Venerdì 12 luglio spazio quindi a Red Passion Party No Fear, serata benefica al Twiga Beach Club di Forte dei Marmi, in sostegno di Progetto Itaca Firenze, Onlus che offre gratuitamente servizi di prevenzione, di informazione e di riabilitazione sociale e lavorativa per giovani che soffrono di di disturbi psichiatrici e per i loro familiari.

“La nostra missione è quella di esorcizzare una volta per tutte la paura della malattia mentale e di che ne soffre” - afferma Vanessa Zoppas, volontaria di Progetto Itaca Firenze e promotrice del No fear concept - “non dobbiamo avere paura di mostrare chi siamo, con i nostri limiti e le nostre debolezze. Contro l'immagine ovattata e troppo spesso fittizia che dilaga sui social di persone belle e perfette, è giusto incoraggiare tutti ad essere se stessi. Perché per combattere lo stigma che purtroppo porta con sé la malattia mentale, il primo passo è parlarne”.

Nel corso del'evento oltre 300 amici dell’associazione fiorentina, molti dei quali provenienti dal mondo della politica, dell'imprenditoria italiana e dello spettacolo, saranno accolti direttamente sulla spiaggia del rinomato stabilimento balneare, sotto le tende avvolte da un cielo di una notte di mezza estate. Cuscini, poltrone e luci soffuse completeranno l'allestimento, dando vita ad un’atmosfera affascinante e, al tempo stesso, familiare. Buffet e vini tipici della tradizione italiana saranno accompagnati dalla musica della band Alessandro Ristori & the Portofinos: un manifesto di italianità “da esportazione”, un nome recentemente balzato agli onori delle cronache mondane per essere stato scelto da Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam per suonare al loro matrimonio. Dresscode dell'evento: love, joy and a touch of red.

Sponsor e sostenitori: Centro Porsche Firenze, Faliero Sarti, Marioluca Giusti Synthetic Crystal, Elisabetta Franchi, Brun Fine Art, Gancia, Vodka Vka, Kartell Forte dei Marmi, Quake Ricami, Loretta Caponi, Remod. 

Cose da fare a Firenze