• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Mercato Centrale: uno spettacolo particolare in un luogo speciale

Mercato Centrale: uno spettacolo particolare in un luogo speciale

Martedì 27 Settembre 2022 Ore 21:44

Il più antico mercato alimentare coperto d'Europa. Un luogo dove quasi tutti i giorni transita una troupe televisiva di emittente internazionale per immortalare i profumi e l'atmosfera autentica di Firenze.

Eppure il consorzio dei commercianti del Mercato Centrale non si risparmia nell'organizzare iniziative promozionali in sinergia con tante realtà della città. Stasera ad esempio il piano terra è rimasto aperto per ospitare un evento di arte e storia, con il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani e Lorenzo Baglioni, che hanno dialogato, tra aneddoti personali e musica nel cuore di una cornice esclusiva. A contorno della cultura lo street food toscano, con tanti ospiti e giornalisti.

La serata, nel programma dell'Estate fiorentina, godeva del patrocinio del Comune di Firenze e del cofinanziamento del Fondo sociale europeo nell'ambito del programma operativo Città metropolitane 2014-2020.

[EXTRA(0)]

Il presidente del consorzio commercianti, Massimo Manetti, nei saluti introduttivi ha ringraziato i partner Confesercenti e Associazione Insieme per San Lorenzo e gli sponsor tecnici Banco Fiorentino, RS, Rugi Motori, la pasticceria Sieni e il ristorante Cipolla Rossa.

Cose da fare a Firenze