• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Mark Boals

Mark Boals in concerto al Santomato Live in un’unica imperdibile data italiana

Martedì 19 Febbraio 2019 Ore 15:22

Mark Boals venerdì 22 febbraio in data unica italiana al Santomato Live Club. Il noto loca pistoiese ospiterà l’ex cantante di Yngwie J. Malmsteen con una serata in onore a Ronnie James Dio. In questa notte a tutto rock Mark Boals omaggerà la compianta ex voce di BlackSabbath e Rainbow con un concerto intero a lui dedicato accompagnato dai The Holy Divers (ovvero Leon Slade alla voce, Damiano Ammannati alla chitarra, Samuele Marrocchi alla chitarra, Simone Arry Lapucci al basso, Andrea Ammannati alla batteria, e con la partecipazione speciale di Dario Calamai alle tastiere).

Mark Boals ha registrato più di 40 album durante la sua carriera come cantante, con numerosi premi Gold e Platinum, oltre a vari tour in tutto il mondo, con artisti come Dokken, Ted Nugent, Yngwie J.Malmsteen, Uli Jon Roth, Royal Hunt, Ring of Fire e molti altri. Mark Boals si è unito ai Savoy Brown nel 1982-83, poi nel 1984 Mark è entrato nella band di Ted Nugent e ha fatto un tour con Nugent in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Nel 1985 Mark è entrato in Rising Force di Yngwie J. Malmsteen come cantante e agli inizi del 1986 ha registrato il suo primo album con Malmsteen, “Trilogy". Alla fine, Mark ha registrato un totale di 6 album con Malmsteen, diversi videoclip e vari DVD live dei tour mondiali di Malmsteen nel corso degli anni. Nel marzo del 2000, Boals è stato votato "No.1 Vocalist Of The Year" nelle riviste musicali giapponesi "Burrn" e "Young Guitar". Mark è stato in tour di recente con la band "Dio Disciples" con ex membri della band di Ronnie James Dio, ha partecipato all’ album dei Dokken, "Broken Bones" entrando a far parte dei Dokken suonando il basso e facendo i cori.

Openign act della serata i Bad Habits, la Thin Lizzy Tribute band, che vede Claudio Rogai al basso, Francesco Bottai alla chitarra, Simone Meoli alla voce, Eugenio Nardelli alla batteria e Giacomo Guatteri alla chitarra.

Santomato Live è in Via Montalese 25/A a Pistoia, località Santomato. Ingresso per il concerto 15€ (con drink incluso). Info e prenotazioni (per chi volesse anche cenare è prevista cena a buffet a soli 25€ comprensivo di ingresso al concerto): 333 4657051 oppure 0573 479957. Inizio concerto ore 21.

Cose da fare a Firenze