• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Florence Tattoo Convention 2019

Florence Tattoo Convention 2019

Lunedì 11 Novembre 2019 Ore 23:55

Nella location più ambita per una mostra, la Fortezza Da Basso di Firenze, si sono riuniti 390 tatuatori da tutto il mondo, giovani artisti e vecchie glorie del settore.

Tre giorni intensissimi, fino a tarda notte, ricchi di conferenze, performance Huma Show, live music, tattoo contest, un magnifico Skate Park, un mercatino artigianale e una vasta e visitatissima area espositiva che ha proposto un’accurata selezione di opere d’arte e fotografiche.

Hanno attirato tantissima attenzione le 12 pedane appositamente installate per una selezione di Maestri Tatuatori che ancora oggi utilizzano antichi strumenti e tecniche tradizionali vichinghe, giapponesi, filippine, tailandesi, messicane, copte e borneane.

Girellando per i corridoi della convention era obbligatoria una sosta dal famoso Doc Price, con i suoi 87 anni di età e 70 di esperienza nel mondo del tatuaggio a oggi il più longevo tatuatore occidentale.

Molta attenzione, come in tutte le edizioni, da parte dell’organizzazione della Florence Tattoo Convention è la grande sensibilità sull’importanza delle norme igienico sanitarie nella realizzazione dei tatuaggi. Infatti, uno degli scopi principali della manifestazione è creare e mantenere una rete di professionisti che offrano una testimonianza su come praticare un lavoro perfetto, in tutti i sensi, attenendosi ai parametri sanitari e ai materiali da usare, stabiliti dalla legge.

In attesa della prossima edizione, con sicuramente tantissime altre novità, gustatevi la gallery fotografica.

Cose da fare a Firenze