• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Claudio Boccaccini al Teatro Lumière

Claudio Boccaccini al Teatro Lumière

Lunedì 22 Novembre 2021 Ore 10:49

"La Foto del Carabiniere", scritto, diretto ed interpretato da Claudio Boccaccini, è il prossimo  spettacolo al Teatro Lumieré, in scena domenica 28 novembre, ore 16:45.

TRAMA. Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conservava nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto, della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti. Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana.La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia “vera” lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

Per eventuali info e prenotazioni biglietti scrivere a info@teatrolumiere.it


NB: Il botteghino è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 19.
saranno seguite tutte le norme di sicurezza, pertanto sarà richiesto il Green Pass.


Direzione teatro:

Paola Tanda e Maurizio Del Buffa

Teatro Lumiére via di Ripoli 231, Firenze

Tel. 055 3890214

Cose da fare a Firenze