{* *}
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Capalbio Libri: il 2 agosto Filippo Ceccarelli e Bruno Manfellotto

Capalbio Libri: il 2 agosto Filippo Ceccarelli e Bruno Manfellotto

Giovedì 01 Agosto 2024 Ore 22:24

Il festival su ‘Il piacere di leggere. In piazza. In rete’ si avvia verso la fine ma ha ancora ospiti e libri da presentare. Alla Terrazza Capalbio Libri questa sera alle 19,30 è attesissimo il ritorno di Filippo Ceccarelli con la sua ultima creature B Una vita troppo (Feltrinelli). La più straordinaria storia di potere degli ultimi settant’anni. Cavaliere, imprenditore, cantante, presidente (di Mediaset, del Milan e del Consiglio), politico, attore, intrattenitore, amato, odiato, idolatrato, mito, male assoluto, anticomunista viscerale, craxiano, comunicatore, fondatore, vecchia gloria, inventore del centrodestra, indagato, condannato, prescritto, perseguitato dalla magistratura, barzellettiere, gaffeur, uomo più ricco d’Italia, editore. Berlusconi è stato tutto. La sua vita è stata più grande di qualsiasi opera di finzione possibile. Questa è la sua storia. E Filippo Ceccarelli è l’unico che poteva raccontarla. Presenta Bruno Manfellotto. Letture di Irene Grazioli Fabiani.

Chiuderà il Festival il 3 agosto Eugenio Giani con Enrico Menduni, Sabina Castelfranco.
Presenta le serate, figura storica di Capalbio Libri, la conduttrice Marta Mondelli.

L’illustrazione di Capalbio Libri quest’anno è stata affidata a Rachele Pellegrini, vincitrice di un concorso ad hoc indetto da TheSIGN – Comics & Arts Academy, scuola di arti visive di Firenze.

Per la prima volta Capalbio Libri si avvale della collaborazione della Libreria Il Bianconiglio di Montalto di Castro, che parteciperà per l’intera durata del Festival, tenendo la libreria aperta tutti i giorni dalle 18.00 a mezzanotte e con un suo programma volto a coinvolgere i più piccini, con attività alle 18.30 e alle 22.00 di sera, nello spazio sovrastante la Terrazza Capalbio libri. In particolare le attività consisteranno in letture a voce alta per bambini tutti i pomeriggi dalle 18.30 alle 19.00 e, dalle 22.00 alle 22.30, la buonanotte con il teatro giapponese kamishibai per bambini.

Fonte: Nove da Firenze [https://www.nove.firenze.it/nove-capalbio-libri-venerdi-2-agosto-filippo-ceccarelli-bru.htm]

Cose da fare a Firenze