• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Arte: fuorimostra per Natalia Goncharova a Palazzo Cerretani

Arte: fuorimostra per Natalia Goncharova a Palazzo Cerretani

Mercoledì 16 Ottobre 2019 Ore 19:37

Firenze – Un’opportunità per conoscere una straordinaria artista del Novecento, in occasione della mostra Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso , che sarà arricchita dalla presentazione di Fuorimostra per Natalia Goncharova, grazie alla collaborazione della Biblioteca del Consiglio regionale con la Fondazione Palazzo Strozzi.


L’appuntamento è per domani, giovedì 17 ottobre alle 17, presso la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo a palazzo Cerretani (piazza dell’Unità Italiana, 1 – Firenze), dove interverranno Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, e Ludovica Sebregondi, Fondazione palazzo Strozzi.

Il Fuorimostra per Natalia Goncharova propone un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana, con l’obiettivo di valorizzare mete del territorio legate all’artista.

L’esposizione ripercorre la vita controcorrente e la produzione artistica di questa figura femminile delle avanguardie di primo Novecento, ponendo a confronto le sue opere con quelle di famosi artisti, per lei punti di riferimento, come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso, Umberto Boccioni. 

Cose da fare a Firenze