• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Argento olimpico, a Zazzeri complimenti da Palazzo Vecchio

Argento olimpico, a Zazzeri complimenti da Palazzo Vecchio

Lunedì 26 Luglio 2021 Ore 17:25

"Bravissimo Lorenzo, Firenze è fiera di te”. Il sindaco Dario Nardella così si complimenta con il fiorentino Lorenzo Zazzeri che insieme agli altri compagni di squadra ha vinto l'argento alle Olimpiadi di Tokyo nella staffetta 4X100 stile libero. Zazzeri gareggia per il Centro Sportivo Esercito / Rari Nantes Florentia. “Lorenzo - sostiene Nardella - ha portato Firenze sul podio e ci ha regalato un’emozione fortissima. Non vediamo l’ora di festeggiarlo al suo ritorno”.

"Un fiorentino della Rari Nantes Florentia è stato decisivo per scrivere una pagina storica dello sport italiano". Lo ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione commentando l'impresa di con Lorenzo Zazzeri, vincitore, alle Olimpiadi di Tokyo, della medaglia d'argento nella staffetta 4x100 stile libero.

"Siamo orgogliosi di Lorenzo - ha aggiunto l'assessore Guccione - era il terzo staffettista ed è stato autore della frazione più veloce. Una medaglia meritata insieme ai tutti i suoi compagni. Un risultato che Zazzeri ha costruito allenandosi a Firenze, in un impianto comunale. La sua impresa nasce proprio in questa realtà oltre che dal lavoro di tante persone, prime tra tutte l’allenatore e i dirigenti della sua societá sportiva”.

"Storica medaglia d'argento nel nuoto per la staffetta italiana 4X100 stile libero ai Giochi olimpici di Tokyo. I nostri atleti, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, il fiorentino Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo sono arrivati dietro solo agli Stati Uniti e davanti all'Australia". Lo ha detto il presidente del consiglio comunale Luca Milani.
"Filippo Megli, Matteo Restivo e appunto Lorenzo Zazzeri sono gli atleti cresciuti in riva d'Arno che stanno partecipando alle Olimpiadi di Tokyo - ha aggiunto - Firenze dopo tanti anni grazie alla Rari Nantes Florentia, società dove hanno imparato a nuotare migliaia di fiorentini, è rappresentata alle Olimpiadi di Tokyo da ben tre atleti. A tutti loro, anche i rinnovati auguri per una splendida olimpiade".

“Dopo tanti anni la Rari Nantes Florentia, gloriosa società dove hanno imparato a nuotare decine di migliaia di fiorentini, è tornata a vincere una medaglia olimpica con Lorenzo Zazzeri, uno degli alfieri della staffetta 4x100 stile libero che ha vinto l’argento a Tokyo.
Complimenti a Zazzeri, che con Filippo Megli e Matteo Restivo, rappresenta la società fiorentina ai Giochi. Un risultato prestigioso - sottolinea il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – per tutta Firenze. Mi complimento con Zazzeri, col presidente Andrea Pieri ed il responsabile della comunicazione e direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini”.
“La Rari Nantes Florentia, nonostante le tante difficoltà, ha avuto la forza e il coraggio di far crescere questi atleti che dimostrano – conclude Emanuele Cocollini – come la tenacia e la passione per lo sport aiutino a superare tutte le difficoltà.

Cose da fare a Firenze