• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Anconella Garden: 24-25-26 giugno super

Anconella Garden: 24-25-26 giugno super

Mercoledì 23 Giugno 2021 Ore 10:57

Firenze, 23 giugno 2021 – Il ponte di San Giovanni si vive nel verde: musica live, attività all’aperto e mostre d’arte è il programma del lungo weekend di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina all’interno del parco di Firenze Sud, che per tutta l’estate propone ogni giorno un appuntamento diverso per riprendersi gli spazi all’aperto e la socialità, grazie alla programmazione culturale di Diramazioni Festival (ingresso libero, accesso da via di Villamagna 39/d).

Domani, giovedì 24 giugno, in occasione della Festa del Santo Patrono, il parco si animerà grazie al concerto di Kayal, cantante, chitarrista e compositore particolarmente vicino alla musica funk e soul, accompagnato da Leonardo Baggiani al basso elettrico e Cosimo Marchese alla batteria. Il repertorio prevede brani originali, scritti e composti da Kayal e cover di artisti di fama internazionale come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Sam Sparrow, Aloe Blacc,, Bruno Mars, Jamiroquai, Bill Withers. Groove e ritmi incalzanti uniti a uno spiccato senso del gusto musicale trascineranno il pubblico a partire dalle ore 21.

Venerdì 25 giugno alle ore 20 sul palco di Anconella Garden sale F.A. Trio con Valerio Morelli alla chitarra, Alfredo Zallocco alle tastiere, Jacopo Torricelli alla batteria, musicisti di estrazioni diverse, uniti da una collaborazione ventennale, capaci di spaziare tra jazz, blues e fusion, senza dimenticare un sano “rock drive”, per un repertorio a base di brani originali e arrangiamenti pop. Segue “La Ripartenza”, concerto-sonorizzazione per l’inaugurazione ufficiale della mostra fotografica di Luigi Conte, che ha immortalato il parco dell’Anconella durante la scorsa estate.

Sabato 26 giugno ancora musica live conil concerto Swing n’ Jamaica, brani della tradizione giamaicana suonati dalla formazione guidata da Maurizio Piccioli (dalle ore 20). Nella stessa giornata l’area di Anconella Garden sarà allestita con le installazioni artistiche interattive di Sara Del Bene.

Ogni giorno, dalle ore 16.00 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta al punto ristoro di Anconella Garden. Tra le proposte gli aperitivi alcolici e analcolici creati ad hoc dai bartender, accompagnati da hummus, guacamole e tacos, best seller nelle passate stagioni. Il menu della cena si presenta ancora più ricco: oltre ai grandi classici come frittura di pesce, hamburger e pizza, quest’anno lo chef Alexandro Sala e il suo staff proporranno primi piatti freschi – linguine alle vongole, paccheri zucchine e burrata – secondi più sostanziosi – filetto di branzino dello chef, pollo kaarage – e alternative veg come la Quinoa in salsa Giapponese, oltre a tante crudité di verdure con cui combattere la calura estiva.

Cose da fare a Firenze