Domenica 8 maggio si festeggia la mamma. In Italia, dove l'amore per la mamma è da sempre mostrato con orgoglio, la Festa della Mamma è una giornata molto sentita, celebrata ogni anno la seconda domenica di maggio. Ci viene da pensare che questa festa sia nata nel Bel Paese, dato il forte attaccamento che noi italiani mostriamo nei confronti della donna di casa. Non è così, sembra invece che la Festa della Mamma sia nata negli States da una ricorrenza privata. L'americana Anna Jarvis, nei primi del '900, volle ed ottenne l'istituzione del Mother's Day, giornata della mamma. La Jarvis celebrò per la prima volta la Festa della Mamma sotto forma di un cerimoniale dedicato alla sua di mamma e l' 8 maggio 1914, questa giornata divenne festa Federale. Non esiste dunque una data universale per festeggiare la mamma, l'importante è farlo e farlo bene. Perché, si sa, la mamma è sempre la mamma e come lei, nessuna mai!
Voi avete già pensato a come omaggiare la donna più importante della vostra vita? Firenze si è organizzata per la Festa della Mamma: eventi, laboratori, mostre e tanto altro! Non vi resta che dare un'occhiata qui sotto e presentarvi da lei con un profumato mazzo di fiori!
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!