Scaduto
Torna per il quarto anno consecutivo I Poeti del Piano Solo, il festival totalmente dedicato al recital di piano solo, organizzato da Musicus Concentus in collaborazione con l’Associazione Something Like This e con la direzione artistica del pianista Stefano Maurizi e di Fernando Fanutti, presidente del Musicus Concentus.
Il Festival prenderà il via giovedì 28 settembre (ore 21.15) con l'esibizione del pianista Yaron Herman al Museo dell'Opera del Duomo di Firenze. Il concerto è a ingresso libero su prenotazione obbligatoria (posti limitati) a partire da lunedì 25 settembre tramite il sito dell'evento.
Pianista e compositore di livello mondiale, Yaron Herman è ampiamente considerato come uno dei principali musicisti della sua generazione. Nonostante la sua giovane età ha presieduto la giuria del Montreux Jazz Festival Competition, è stato protagonista di trasmissioni televisive in 39 paesi diversi, ha raccolto numerosi premi in tutto il mondo ed è stato il primo pianista jazz a suonare nella Città Proibita di Pechino.
Con un background di musica tradizionale ebraica e la tradizione della musica europea, un breve periodo al Berklee College School of Music e la sua attuale presenza nella scena musicale parigina, Yaron Herman ha sviluppato uno stile senza precedenti di composizioni in tempo reale e improvvisazioni selvagge che culminano in una forma giocosa, cinematografica e sorprendente.
Museo dell'Opera del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, 9, Firenze 50122
Sito web: http://operaduomo.firenze.it/
Sito web: https://duomo.firenze.it/it/eventi/9614/yaron-herman-in-concerto-al-museo-dell-opera-del-duomo
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!