• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tenax Theatre: Sarajevo, la strage dell’uomo tranquillo Tenax

Tenax Theatre: Sarajevo, la strage dell’uomo tranquillo

Teatro, Danza
Via Pratese, 46 Firenze
Tenax

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tenax Theatre è un progetto che abbandona il palcoscenico teatrale per muoversi in un ring dove artisti e pubblico convivono e condividono energie, estetiche, umanità.

Il progetto triennale di Teatro Studio Krypton Tenax Theatre  ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, affronta il tema della periferia non solo come luogo fisico ma come spazio metropolitano che si presenta, per la sua identità e morfologia, come un laboratorio linguistico-espressivo.

La discoteca, luogo estremo sia per energia che per spazio architettonico, scardina il sistema teatrale di tradizione per accogliere nuove forme creative.

Dopo una prima rassegna estiva questa seconda sezione del progetto si sviluppa dal 25 ottobre al 20 dicembre con un importante programma di ospiti e di eventi di danza, teatro e musica.

Giovedì 29 novembre andranno in scena due singolari performance. La prima, una coreografia su idea e creazione di Gennaro Lauro Sarajevo – la strage dell’uomo tranquillo, è una riflessione sul tema della guerra e le sue molte forme, un’indagine su quello che accade nei campi di battaglia, in noi stessi e nelle nostre case e in un dopoguerra forse possibile. 

La serata è in collaborazione con Network Anticorpi XL. A seguire, per il progetto Glocal Sound, ascolteremo il collettivo artistico Sacra Zona in concerto. Sacra Zona è anche il nome d'arte del rapper fondatore Moreno Murgia. Il progetto, di stampo Hard Core Hip Hop, nasce nel 2012 da un gruppo di amici e dal loro desiderio di condividere il proprio percorso di vita e il proprio mondo interiore. 

Lo stile è legato a tematiche horror e al macabro, ma anche ai disagi esistenziali. I video, così come le grafiche, sono totalmente autoprodotti e mostrano contaminazioni derivanti da numerosi film di genere horror e splatter, passando da Dario Argento, George A. Romero fino a David Cronenberg.

Prezzo: € 5

Info Teatro Studio Krypton 055 2345443 www.teatrostudiokrypton.it

Tenax
Indirizzo: Via Pratese, 46, Firenze 50145

Sito web: http://www.tenax.org/

Contatti dell'evento

Sito web: www.tenax.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.