Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tempi Complessi MAD, Murate Art District

Tempi Complessi

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza delle Murate Firenze
MAD, Murate Art District

Scaduto

In un momento storico dove separazione, esclusione ed emarginazione sono diventati triste bandiera, l’arte si riappropria, attraverso la natura multimediale sia del digitale che delle pratiche analogiche, di un ruolo fondamentale come luogo d’incontro e creazione di nuovi linguaggi, a valorizzare la libertà creativa che prende spunto da una società aperta con tante sfaccettature culturali e la fusione tra influenze storiche ed idee contemporanee. Murate Art District presenta “Tempi Complessi” (14 novembre - 7 dicembre 2019), progetto multimediale a cura di Fondazione Studio Marangoni che vede cinque 5 autori e collettivi provenienti da varie regioni, sviluppare lavori ad hoc sul territorio toscano confrontandosi in vari incontri sulla complessità dei tempi, indagando temi d'attualità con approcci differenti e con un particolare riguardo all’integrazione del medium fotografico con altri linguaggi espressivi. La combinazione e la contaminazione tra mezzi espressivi moderni digitali e tecniche tradizionali, danno luogo all’esperienza di una manualità creativa, capace a creare pezzi unici, oltre il video, il disegno, la pittura, la performance e lasciare testimonianze individuali con confini fluidi tra i vari mezzi d’espressione contemporanee.

Un progetto espositivo con opere inedite sulle tematiche del confronto tra culture, delle differenze sociali e delle questioni di genere. Gli artisti e collettivi selezionati tramite un open call sono Lorenzo Ermini (Montevarchi, '96), il collettivo Made in Prato con Chiara Pirra (Modena, '87) & Max Cavallari (Crema, '89) & Michele Lapini (Valdarno, '83)& Giulia Deganello (Schio, '94),& Erica Giacomazzi (Pordenone,' 95), il duo Sara Esposito (Napoli, '88) & Olga Mazzolini (Firenze '88), Eleonora Quadri (Bergamo, '86) con la partecipazione di Viola Ongaro (Bergamo, '81) e Francesca Zagni (Firenze, '90).

MAD, Murate Art District
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze

Sito web: www.murateartdistrict.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare