• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento The Wall, Sustainable Thinking Evolution Museo Novecento

The Wall, Sustainable Thinking Evolution

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il quarto appuntamento che il Museo Novecento dedica a The Wall (format espositivo site-specific che propone la sintesi e l’elaborazione visiva tipica dell’ infografica sviluppato lungo una parete di 12 metri) vede al centro il tema della sostenibilità, con Sustainable Thinking Evolution a cura di Mario Cucinella Architects eSOS - School of Sustainability e si inserisce all'interno del'evento Sustainable Thinking organizzato dal Museo Ferragamo e dalla Fondazione Ferragamo per porre attenzione alle problematiche sempre più attuali della sostenibilità nelle più diverse forme: dall'ambiente al paesaggio urbano, dal riuso fino all'innovazione e alla sperimentazione tecnologica.

Sustainable Thinking Evolution è un “racconto orizzontale” di come il rapporto tra uomo e natura, alla base del concetto di sostenibilità, si evolve nel corso della storia, con un focus in particolare sulle innovazioni nel campo dei materiali da costruzione e dell’architettura.È lo stesso racconto che si evolverà in tre fasi, la prima ad aprile, la seconda a luglio e la terza, ed ultima, ad ottobre: le tre macro-fasi della Timeline gradualmente verranno esplorate e popolate di avvenimenti,scoperte e creazioni che hanno contribuito all’ evoluzione del pensiero sostenibile. Nel corso dei mesi saranno organizzati anche una serie di laboratori e workshop aperti a giovani, studenti e professionisti del settore.
Cosa significa costruire in modo sostenibile? Si sono chiesti i curatori del progetto, «Abbiamo deciso di affrontare questo tema, complesso e sfaccettato, attraverso il racconto del rapporto tra uomo e natura,della sua evoluzione nel corso della storia, che ha alimentato l'innovazione nel campo dell'architettura e dei materiali. – racconta l’architetto Mario Cucinella founder di Mario Cucinella Architects eSOS - School of Sustainability. 

Per gli Orari e i Prezzi esatti si prega di consultareil sito web del museo

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.museonovecento.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.