Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento The Wall, Sustainable Thinking Evolution Museo Novecento

The Wall, Sustainable Thinking Evolution

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Il quarto appuntamento che il Museo Novecento dedica a The Wall (format espositivo site-specific che propone la sintesi e l’elaborazione visiva tipica dell’ infografica sviluppato lungo una parete di 12 metri) vede al centro il tema della sostenibilità, con Sustainable Thinking Evolution a cura di Mario Cucinella Architects eSOS - School of Sustainability e si inserisce all'interno del'evento Sustainable Thinking organizzato dal Museo Ferragamo e dalla Fondazione Ferragamo per porre attenzione alle problematiche sempre più attuali della sostenibilità nelle più diverse forme: dall'ambiente al paesaggio urbano, dal riuso fino all'innovazione e alla sperimentazione tecnologica.

Sustainable Thinking Evolution è un “racconto orizzontale” di come il rapporto tra uomo e natura, alla base del concetto di sostenibilità, si evolve nel corso della storia, con un focus in particolare sulle innovazioni nel campo dei materiali da costruzione e dell’architettura.È lo stesso racconto che si evolverà in tre fasi, la prima ad aprile, la seconda a luglio e la terza, ed ultima, ad ottobre: le tre macro-fasi della Timeline gradualmente verranno esplorate e popolate di avvenimenti,scoperte e creazioni che hanno contribuito all’ evoluzione del pensiero sostenibile. Nel corso dei mesi saranno organizzati anche una serie di laboratori e workshop aperti a giovani, studenti e professionisti del settore.
Cosa significa costruire in modo sostenibile? Si sono chiesti i curatori del progetto, «Abbiamo deciso di affrontare questo tema, complesso e sfaccettato, attraverso il racconto del rapporto tra uomo e natura,della sua evoluzione nel corso della storia, che ha alimentato l'innovazione nel campo dell'architettura e dei materiali. – racconta l’architetto Mario Cucinella founder di Mario Cucinella Architects eSOS - School of Sustainability. 

Per gli Orari e i Prezzi esatti si prega di consultareil sito web del museo

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.museonovecento.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare