Scaduto
Percorso culturale al Cimitero di San Miniato al Monte. Da sabato 10 febbraio iniziano i percorsi culturali gratuiti al cimitero monumentale.
Conosciuto anche come cimitero delle Porte Sante, il Cimitero di San Miniato è un vero e proprio museo a cielo aperto costruito sui bastioni michelangioleschi che circondano il complesso abbaziale, scelto come luogo di sepoltura da nobili, fiorentini e non, e da illustre figure che hanno dato lustro alla città di Firenze o all’Italia intera.
Con questo progetto organizzato dai volontari del servizio civile dello scorso anno e portato avanti dai volontari attualmente in servizio, sarà possibile visitare e conoscere il cimitero, i suoi monumenti ed i personaggi che vi sono sepolti in maniera completamente gratuita.
Il percorso si svolge ogni sabato a partire da sabato 10 febbraio in due fasce orarie: la prima dalle ore 9.00 e la seconda dalle ore 10.30. Avrà una durata media di 30 o 40 minuti e inizierà dal piazzale principale dell’abbazia di San Miniato.
Inoltre, a seconda della disponibilità dei volontari, sarà possibile richiedere questo percorso, durante gli altri giorni della settimana (esclusa la domenica).
Le visite partiranno solo con una partecipazione minima di 5 persone, ed i posti saranno limitati ad un massimo di 15 partecipanti.
E’ possibile richiedere il percorso culturale in lingua inglese durante la prenotazione.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
Cimitero delle Porte Sante
Indirizzo: Via S. Salvatore al Monte snc 50125 Firenze , Firenze
Sito web: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyFdzc8y_IBsURh3mGdtWiVx0no4Nbbdm1zL-GiYy_uj9ECA/viewform
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!