• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento River to River Florence Indian Film Festival 2020 Cinema La Compagnia

River to River Florence Indian Film Festival 2020

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via Cavour, 50 R Firenze
Cinema La Compagnia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’unico festival in Italia che racconta il volto dell’India tra passato, presente e futuro, compie 20 anni. Per la prima volta sarà possibile seguirlo comodamente da casa, accedendo alla visione dei film on demand su Più Compagnia per tutta la durata della manifestazione.

Tutti i contenuti extra e live – la cerimonia d’apertura, gli incontri con i registi e gli attori, le conversazioni mattutine – saranno accessibili gratuitamente e disponibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival.

Durante gli anni, il River to River Florence Indian Film Festival, ha proiettato il meglio della cinematografia Indiana più recente con uno sguardo a 360° sul subcontinente.
Nonostante la situazione di emergenza e la nuova veste del festival, anche quest’anno saranno molti gli ospiti dal mondo del cinema e della cultura: fra tutti tre stelle del gotha del cinema indiano: Amitabh Bachchan, che interverrà nella serata di inaugurazione, l’attore e interprete di Sandokan Kabir Bedi e la regista Deepa Mehta.

Altra ospite d’onore di questa edizione sarà la scrittrice e attivista Tara Gandhi Bhattacharjee, nipote del Mahatma Gandhi e presidente del National Gandhi Museum, che interverrà virtualmente in occasione dell’incontro Il khadi come tessuto simbolo dell’eleganza e dell’indipendenza indiana. Come portavoce dell’eredità culturale e morale del nonno, dialogherà con il pubblico sull’India di oggi e sul significato culturale e economico che il Khadi, stoffa indiana tessuta a mano diventata emblema della non violenza e della emancipazione dall’Inghilterra. L’incontro sarà preceduto dall’evento speciale La ruota del khadi – l’ordito e la trama dell’India documentario di Gaia Ceriana Franchetti, che racconta l’India attraverso i suoi tessuti e i suoi artigiani.

In programma anche un omaggio all’attore Irrfan Khan, recentemente scomparso e ospite del festival nelle passate edizioni, con una selezione di film che lo vedono protagonista.

Il film d’inaugurazione del festival sarà Kadakh, commedia del pluripremiato regista e attore Rajat Kapoor apprezzata dal pubblico indiano e aggiudicatosi, tra gli altri, anche una menzione speciale ai National Film Awards. Sarà possibile dialogare con Rajat Kapoor in occasione del “Chai Time” a lui dedicato.

Dal 3 all’8 dicembre, OnDemand in sala virtuale Più Compagnia, avrete a disposizione tutti i film del festival con un unico abbonamento a partire da 9,90€.

Per il programma: L’intero programma del festival sarà presto disponibile al link a fondo pagina.

Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze

Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/rivertoriverfiff

Sito web: www.cinemalacompagnia.it/evento/river-to-river-florence-indian-film-festival-2020/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.