Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Riapertura del Museo Leonardiano a Vinci Museo leonardiano di Vinci

Riapertura del Museo Leonardiano a Vinci

Arte, Museo
Piazza dei Conti Guidi, 1 Vinci
Museo leonardiano di Vinci

Scaduto

A Vinci riparte la cultura: il 22 maggio riapre il Museo Leonardiano.

Un ulteriore passo verso la normalità. A Vinci, da venerdì 22 maggio riaprono finalmente al pubblico il Museo Leonardiano e la Casa natale di Leonardo. I visitatori potranno dunque tornare ad ammirare il patrimonio culturale custodito nel Castello dei Conti Guidi e nella Palazzina Uzielli.

La riapertura è stata possibile grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale che in queste settimane si è adoperata per dotare i locali museali di tutti i dispositivi necessari a garantire la visita in sicurezza. 

Per le prime settimane, l'accesso al pubblico al castello e alla Palazzina Uzielli sarà consentito solo il venerdì, sabato e domenica, con orario dalle 9.30 alle 19, mentre la Casa natale di Leonardo ad Anchiano sarà aperta tutti i giorni con orario dalle 10 alle 19. Per quanto riguarda, invece, la mostra “Leonardo e la pittura” ospitata presso la Villa del Ferrale, il Comune di Vinci conta di riaprirla al pubblico nel mese di giugno.

Il Museo Leonardiano aperto anche per il ponte del 2 giugnoUn’occasione per visitare il percorso dedicato al Genio nella sua città natale, Vinci

In occasione del ponte per la Festa della Repubblica, il Museo Leonardiano sarà aperto anche lunedì 1 e martedì 2 giugno. Sarà possibile, dunque, visitare il percorso dedicato a Leonardo nella sua città natale per tutto questo week end e fino a martedì 2 giugno secondo i seguenti orari:

- Museo Leonardiano dalle ore 9.30 alle 19

- Casa Natale dalle ore 10 alle 19

Gli ingressi saranno contingentati secondo quanto indicato dalle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria.

È caldamente consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 0571 933285.

Museo leonardiano di Vinci
Indirizzo: Piazza dei Conti Guidi, 1, Vinci 50059

Telefono: 0571 933251

Fax: 0571 567930

Email: [email protected]

Sito web: http://www.museoleonardiano.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.