Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Pomeriggi Eccezionali in biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici Biblioteca Pietro Thouar

Pomeriggi Eccezionali in biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici

Convegni, Conferenze e Incontri, Arte, Corso
Piazza Torquato Tasso, 3 Firenze
Biblioteca Pietro Thouar

Scaduto

Laboratori gratuiti per bambini di 5-11 anni alla Biblioteca Comunale Pietro Thouar di Firenze.

A partire dal 18 maggio, prenderà il via “Pomeriggi Eccezionali in biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici”, una serie di 7 laboratori d’arte e teatro rivolti a bambini di 5-11 anni alla Biblioteca Comunale Pietro Thouar di Firenze.

Quando: 18 e 25 maggio, 28 settembre, 5, 12, 19 e 26 ottobre

Orario: dalle 16:30 alle 17:30

Dove: Biblioteca Comunale Pietro Thouar (Piazza Torquato Tasso 3)

Cosa: Pomeriggi Eccezionali in Biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici

Info: Laboratori gratuiti d'arte, letteratura e teatro per bambini di 5-11 anni. Durante ciascuno dei sette incontri previsti sarà proposta la lettura e la reinterpretazione di alcune delle più interessanti biografie/film presenti nei libri Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici di Ben Brooks, Storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2 di Elena Favilli e Francesca Cavallo e 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Federica Lippi e Alessandro Sebastiano.

Le operatrici, attraverso attività grafiche e teatrali, guideranno i partecipanti alla scoperta delle vite eccezionali di donne e uomini che con coraggio, creatività, curiosità e cultura hanno lasciato un segno importante nella storia dell’umanità. 

Per ogni incontro verrà preso in considerazione su un singolo libro e le biografie/film scelti varieranno a ogni appuntamento.

Il progetto fa ufficialmente parte dell'Estate Fiorentina 2019.

Le attività sono totalmente gratuite, gradita la prenotazione (scrivendo ad antigonart.aps@gmail.com o chiamando il 338.3888057).




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare