• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piccolo atlante del gesto di amicizia Palazzina Indiano Arte

Piccolo atlante del gesto di amicizia

Arte, Inaugurazione, Mostra
Parco delle Cascine Firenze
Palazzina Indiano Arte

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Alla Palazzina Indiano Arte, è in programma sabato 20 aprile alle ore 17, l'inaugurazione della mostra "Piccolo atlante del gesto di amicizia" di Adriana Pecoraro. 

Tra le forme più alte di relazione l’amicizia è stata oggetto di indagine di molti pensatori di ieri e di oggi. Raffinate discussioni sull’argomento attraversano il tempo storico dell’evoluzione di questo rapporto fondativo di comunità e fondamento esso stesso di un processo conoscitivo. 

Le immagini silenziose dell’artista Adriana Pecoraro sono il frutto di una riflessione sul gesto di amicizia, come primo movimento di una relazione aperta e inclusiva, veicolo di conoscenza nel mondo a partire dal proprio sé e dall’ambiente in cui viviamo. L’amicizia in quanto espressione di relazioni è uno spazio, il più grande di tutti, poiché è colmo di ogni forza, comprensivo della differenza, il sé e l’Altro.
Cosicché perfino le cose che ci circondano, gli oggetti, le nuvole, le conchiglie del mare o una piuma, diventano simboli di quella realtà condivisa. È una realtà di corpi che si incontrano anche quando c’è una certa distanza, la giusta distanza, in tempi in cui il virtuale allenta le maglie del bisogno di “contatto” e di autenticità.

INFO: 055 0880601 - 331 2922600 - info@palazzinaindianoarte.it

Palazzina Indiano Arte
Indirizzo: Parco delle Cascine, Firenze 50144

Sito web: www.palazzinaindianoarte.it

Contatti dell'evento

Sito web: https://palazzinaindianoarte.it/inaugurazione-2024/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.