• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Museo del Novecento: Futura Museo Novecento

Museo del Novecento: Futura

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Il ciclo di incontri intitolati “FUTURA. Che ne sarà di noi, degli altri, del pianeta”, a cura di Sergio Risaliti, nasce con l’intento di chiedere a artisti, architetti, scrittori, scienziati, filosofi, psicologi, esponenti del mondo religioso e della ricerca spirituale, economisti e imprenditori quale saranno le scelte da fare per affrontare il futuro e rimediare se possibile agli errori del passato.

mercoledì 15 settembre ore 21.00, Mario Botta. Architettura e Memoria, una riflessione sui problemi e le contraddizioni del vivere in una società globalizzata.

giovedì 16 settembre ore 18.30, Antonio Natali, Feticci e poesia. La lectio ruoterà intorno al conflitto – apparentemente insanabile in questa nostra stagione confusa – tra ‘poesia’ (che è la vera sostanza d’ogni opera d’arte) e ‘feticcio’ (l’esito cioè di un approccio idolatrico ai capolavori, incoraggiato da un’industria culturale sempre più interessata al solo profitto economico).

Tutti gli eventi sono gratuiti. Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Per info: segreteria.museonovecento@musefirenze.it.

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.museonovecento.it/futura-che-ne-sara-di-noi-degli-altri-del-pianeta/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare