• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L’occhio della scienza: Giorgio Roster e Odoardo Beccari Museo Stibbert

L’occhio della scienza: Giorgio Roster e Odoardo Beccari

Arte, Mostra, Museo
Via Federigo Stibbert 26 Firenze
Museo Stibbert

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La mostra nasce da un progetto del Museo Galileo di Firenze e del Museo della Grafica di Pisa e ricostruisce lo sviluppo della fotografia scientifica nella seconda metà del XIX secolo a Firenze, grazie alla presenza di figure autorevoli: Odoardo Beccari, botanico e naturalista di fama mondiale nonché esploratore di terre sconosciute, e e Giorgio Roster, scienziato rigoroso ed eclettico e appassionato fotografo. Entrambi tra i fondatori della Società Fotografica Italiana (1889).  

In mostra stampe, lastre e apparecchi fotografici, strumenti scientifici  e reperti vari: campioni di piante, reperti ornitologici ed etnologici, taccuini di appunti e di viaggio e alre  pubblicazioni: tutti provenienti da importanti istituzioni culturali fiorentine come il Museo di Storia Naturale dell’Università, la Fondazione Alinari per la Fotografia, la Fondazione Scienza e Tecnica, la Biblioteca Nazionale Centrale ed il Museo Galileo. La mostra è in dialogo con l’esposizione L’occhio della scienza: un secolo di fotografia scientifica in Italia (1839-1939), allestita in contemporanea al Museo della Grafica di Pisa .  

INFO: +39 055 475520, biglietteria@museostibbert.it

Prezzi: Intero € 8.00

Museo Stibbert
Indirizzo: Via Federigo Stibbert 26, Firenze 50134

Cellulare: 055 486049

Email: direzione@museostibbert.it

Sito web: http://www.museostibbert.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.museostibbert.it/frontend/index.php?sez=evento&id_evento=71




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.