• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Leggere per non dimenticare - Il mito di Arianna Biblioteca delle Oblate

Leggere per non dimenticare - Il mito di Arianna

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Presentazione
Via Dell'Oriuolo, 26 Firenze
Biblioteca delle Oblate

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Per il ciclo Leggere per non dimenticare alla Biblioteca delle Oblate mercoledì 25 novembre si parla del libro di Maurizio Bettini e Silvia Romani Il mito di Arianna. Immagini e racconti dalla Grecia a oggi(Einaudi, 2015).

Molti destini diversi, a volte persino dissonanti fra loro, per un personaggio fra i più noti della mitologia antica. Questo libro vuole restituire al lettore tutte le anime di Arianna. La riflessione sul suo mito non procede quindi analizzando le diverse fonti e cercando fra i differenti segmenti del racconto i possibili punti di sutura; al contrario enfatizza l'originalità di ogni singola porzione di mito e approfondisce il contesto, storico-geografico, in cui tale porzione è stata prodotta.

Ingresso libero.

Biblioteca delle Oblate
Indirizzo: Via Dell'Oriuolo, 26, Firenze 50122

Telefono: 055 2616512

Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecaoblate?fref=ts

Sito web: http://wwwext.comune.fi.it/leggerepernondimenticare/incontri.htm




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.