• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Le figure femminili dell'opera lirica  Museo dell'Opera del Duomo

Le figure femminili dell'opera lirica

Musica e concerti, Anteprima, Musica dal vivo
Piazza del Duomo, 9 Firenze
Museo dell'Opera del Duomo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Venerdì 24 marzo, ore 21, nella spettacolare Sala del Paradiso del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, il celebre baritono Roberto de Candia – che di Bruscantini è stato allievo - e Alfonso Antoniozzi, cantante non meno noto ma stavolta voce recitante, accompagnati dal pianoforte di Daniela Pellegrino, ripropongono il programma che il grande baritono tenne ad Ancona, nell’estate del 1981. 

Un programma incentrato sulla figura femminile così come viene raccontata dai protagonisti maschili in celebri opere del Settecento e dell’Ottocento, una galleria che vede sfilare personaggi come il Dottor Malatesta, Leporello, il Conte di Almaviva, Falstaff, Dulcamara. 

Arie e momenti celeberrimi, tenuti insieme da una sorta di racconto che avrà il testo, reinterpretato da Antoniozzi, che Bruscantini aveva scritto per il suo recital ad Ancona. Dopo il grande successo al festival Solo Belcantodi Montisi, dove ha avuto il suo battesimo, il concerto-spettacolo arriva a Firenze rimodulato nel programma ma mantenendo invariato il senso di una serata dedicata a un’indimenticabile voce del passato più glorioso. 

E sarà anche l’occasione di ammirare Roberto de Candia, per la prima volta in recital a Firenze, voce celebrata a livello internazionale, regolarmente ospite del Rossini Opera Festival e del Teatro alla Scala; in questi giorni canta Dulcamara (Elisir d’amore) al Carlo Felice di Genova, e poi approderà al Metropolitan di New York per Cyrano de Bergerac di Alfano e al Teatro Regio di Parma per Falstaff.

Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria, esclusivamente da effettuarsi di persona presso la portineria del Centro Arte e Cultura (piazza San Giovanni 7) giovedì 16 marzo a partire dalle ore 9.

Museo dell'Opera del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, 9, Firenze 50122

Sito web: http://operaduomo.firenze.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.operaduomo.firenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.