• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento La strana coppia Teatro Verdi

La strana coppia

Teatro
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La versione al femminile della nota pièce teatrale interpretata da una “strana coppia” come i due grandi amori della vita di Squitieri: Claudia Cardinale la storica compagna e Ottavia Fusco l’ultima moglie. Un omaggio a Pasquale Squitieri, che aveva creduto in questo progetto, per raccontare la grande forza che l’amore ha di unire e non separare.

LA STRANA COPPIA

La celebre e spassosa commedia del drammaturgo americano Neil Simon. è stata tradotta in un progetto, voluto da Squitieri, che coniuga divertimento e amore: lo spettacolo rispecchia pienamente la convinzione del grande regista recentemente scomparso. Un omaggio a Pasquale Squitieri, attraverso cui raccontare la grande forza che l’amore ha di unire e non separare, che sarà messo in scena dal suo aiutoregista prediletto Antonio Mastellone, tramite l’utilizzo dei suoi appunti di regia.
La tournée italiana è partita il 31 ottobre 2017 da Roma e segna il ritorno al teatro, dopo oltre dieci anni, di Claudia Cardinale, icona del cinema e tra le più grandi attrici italiane di tutti i tempi.
La tournée proseguirà fino ad aprile 2018, facendo tappa nelle principali città italiane, per chiudere a Napoli il 15 aprile 2018, in occasione del suo ottantesimo compleanno.

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.