Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini Palazzo Antinori

La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini

Arte, Mostra, Museo
Piazza degli Antinori, 3 Firenze
Palazzo Antinori

Scaduto

A Palazzo Antinori la Firenze dei Signorini

La scoperta del carteggio inedito tra Telemaco Signorini, il padre Giovanni e il fratello minore Paolo, ha condotto Elisabetta Matteucci e Silvio Balloni a ideare questa raffinata esposizione che vanta due protagonisti, i Signorini da un lato e la loro Firenze dall’altro.
Il tratto di marcata “fiorentinità” che caratterizza la mostra, unito all’indubbio spessore storico-critico, è tra le ragioni che hanno spinto la famiglia Antinori a realizzare il progetto con l’Istituto Matteucci.

La mostra quindi non poteva trovare sede più appropriata di Palazzo Antinori, edificio storico nel cuore di Firenze, casa di una Famiglia che ha contribuito a fare la Storia della città oltre che della viticoltura di massimo pregio.
Per la prima volta, in occasione di “La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini”, il pubblico potrà ammirare i Saloni storici del Piano Nobile di Palazzo Antinori, opportunità che da sola merita un viaggio a Firenze. Saranno essi ad accogliere le opere in mostra, capolavori notissimi ma anche tele che trovano qui la propria prima esposizione pubblica.

Biglietto Intero Euro 13 - Biglietto Ridotto Euro 10 per: minori di 18 anni, maggiori di 65 anni, possessori biglietto mostra Palazzo Strozzi "Natalia Goncharova", Soci FAI, Soci Touring Club, clienti Gruppo Intesa Sanpaolo, possessori biglietto Biennale Internazionale Antiquariato Firenze, visitatori cantina Antinori nel Chianti Classico. Biglietto Omaggio: minori di 6 anni, possessori VIP Card BIAF Telefono per informazioni: +39 055 29375

Palazzo Antinori
Indirizzo: Piazza degli Antinori, 3, Firenze 50123

Telefono: 055 292234

Sito web: http://www.antinori.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.