Scaduto
Venerdì 14 e sabato 15 marzo 2025, al Mad – Murate Art District, si terrà la nona edizione del Kibaka Film Festival, la rassegna dedicata al cinema afroeuropeo. Un evento imperdibile per gli appassionati di cinema e cultura, con un programma che propone 11 cortometraggi e 2 lungometraggi, coinvolgendo registi e storie provenienti da 11 Paesi tra Africa, Europa e oltre.
L'obiettivo del festival non è solo raccontare l'Africa come continente, ma esplorarne le molteplici espressioni culturali nel mondo. Tra le opere in programma spiccano il cortometraggio “A Poem for Mina” di George Adindu, prodotto in Belgio, e “Prima and Lebsi” di Welket Bungué, ambientato nella periferia di Lisbona e realizzato da un regista afro-portoghese.
I due lungometraggi protagonisti saranno “La Gravité” di Cedric Ido (Francia, 2022), un'immersione nella realtà delle periferie parigine in chiave distopica, e “Mami Wata” di C.J. ‘Fiery’ Obasi (Nigeria, Francia, Gran Bretagna, 2023), un’avventura drammatica ambientata in un villaggio costiero dove gli abitanti venerano una dea sirena.
Info: Info: kibakaflorencefestival@gmail.com - 3278922490
MAD, Murate Art District
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze
Sito web: www.murateartdistrict.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!