• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Janusz Korczak, approfondimento e visita guidata Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Janusz Korczak, approfondimento e visita guidata

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Convegno
Via Luigi Carlo Farini, 6 Firenze
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Janusz Korczak, medico ed educatore ebreo, nel 1942 fu deportato nel campo di sterminio di Treblinka insieme a tutti i bambini ospiti dell’orfanotrofio del ghetto di Varsavia. Domenica 18 novembre (ore 11) alla Sinagoga e Museo ebraico di Firenze è in programma una visita guidata che, in occasione della Giornata del diritto all’infanzia, approfondisce la figura di Korczak, autore di testi fondamentali della moderna pedagogia.

Per partecipare a Janusz Korczak e la Carta dei diritti del bambino è consigliato prenotarsi al numero 055 2346654 o mail a sinagoga.firenze@coopculture.it oppure presentarsi in biglietteria 10 minuti prima dell’orario di inizio (fino a esaurimento posti). Costo attività 9 euro a persona, gratuito fino a 6 anni.

La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Prezzo: € 9

Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 6, Firenze 50121

Telefono: 0552346654; 0552466089

Sito web: http://www.jewishtuscany.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.