Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento In Ordine Sparso Giardino di Boboli

In Ordine Sparso

Arte, All'aperto, Contemporanea
Piazza Pitti, 1 Firenze
Giardino di Boboli

Scaduto

L’arte contemporanea approda in piazza San Firenze e al giardino di Boboli. Davanti all’ex tribunale è stata installata un’opera dell’artista albanese e italiano d’adozione Helidon Xhixha. L’opera, in acciaio lucidato, si intitola ‘La “O” di Giotto’ e fa riferimento alla ricerca di perfezione stilistica perseguita dal pittore toscano al punto da ispirare in proposito narrazioni e leggende.

L’evento è in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi che fino al 29 ottobre organizzano al giardino di Boboli una personale del maestro.

La mostra, dal titolo ‘In Ordine Sparso’, è curata dal direttore delle Gallerie degli Uffzi Eike Schmidt insieme al critico d’arte Diego Giolitti e comprende quindici sculture e installazioni monumentali, distribuite tra il giardino di Boboli e l’ambiente urbano cittadino. Il tema caratterizzante è quello del rapporto tra ordine e caos, mostrando come questa dialettica abbia attraversato da sempre non solo i fenomeni naturali ma anche le epoche storiche e le civiltà umane, generando frutti di straordinario interesse nei più diversi campi della cultura, della scienza, dell’arte e della filosofia. 

Giardino di Boboli
Indirizzo: Piazza Pitti, 1, Firenze 50125

Telefono: 055 2298732

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=boboli

Contatti dell'evento

Sito web: http://newsletter.comune.fi.it/hcm/hcm27054-0-ORDINE%20E%20CAOS%20NELLE%20OPERE%20DI%20HELIDON%20XHIXHA.html?




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.