• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il gatto in cantina al Lumière Teatro Lumière

Il gatto in cantina al Lumière

Teatro, Commedia
Date e orari
Via di Ripoli, 231 Firenze
Teatro Lumière

La scomparsa di Garibalda Niccoli e di Augusto Novelli videro il teatro fiorentino conoscere un momento di crisi che inevitabilmente coinvolse anche la compagnia Niccoli che si orientò allora verso un genere teatrale in voga: la commedia musicale.

La stessa compagnia il 20 febbraio del 1930 presentò quindi, al Teatro Alfieri, “Il Gatto in Cantina” riscuotendo un notevole successo confermato dalle successive settanta repliche, grazie ad una trama particolarmente accattivante impreziosita da brillanti interventi musicali.
Una commedia di carattere che presenta dei personaggi profondamente studiati, che con poche pennellate riescono a sintetizzare la società dell’epoca. Il lavoro non manca infatti di felici tratti di osservazione né di indovinate caricature.

E’ così che oggi la Compagnia ”Giosuè Borsi ArsAnte”, rinnovando una felice collaborazione con la Compagnia “Trallequinte”, ripropone a novanta anni dalla prima rappresentazione la brillante commedia musicale.

Per ritirare i biglietti ad invito GRATUITI occorre presentarsi al botteghino il lunedì, il mercoledì o il venerdì, dalle 17 alle 19.

Saranno seguite tutte le norme di sicurezza, pertanto sarà richiesto il Green Pass.

Teatro Lumière
Indirizzo: Via di Ripoli, 231, Firenze 50126

Telefono: 055 6821321

Email: info@teatrolumiere.it

Sito web: http://www.teatrolumiere.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Dom 05 Dic 21 16:45

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare