• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Baule dei sogni Dintorni di Firenze

Il Baule dei sogni

Teatro
Date e orari

Torna Il Baule dei sogni che festeggia un traguardo da record con trentacinque anni di attività.

Il Baule dei sogni è la prima rete teatrale di teatro per le nuove generazioni nata in Toscana, alla quale, oltre al comune di Santa Croce sull’Arno, aderiscono i comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d’Arno, San Miniato e Santa Maria a Monte, e prevede spettacoli il sabato a Santa Maria a Monte e la domenica a Santa Croce, in orario pomeridiano.

La stagione 2020/2021 della rassegna è stata quasi integralmente realizzata a distanza nella e premiata per questa sua capacità di reinvenzione creativa durante la pandemia. Adesso si torna in presenza con i dieci appuntamenti per il pubblico delle famiglie

Si comincia sabato 20 novembre alle 16.30 al Teatro comunale di Santa Maria a Monte con

Topo di campagna, Topo di città, una moderna rilettura dell'antichissima favola di Esopo con pupazzi, burattini, musica e attore. Lo spettacolo è prodotto da Giallo Mare Minimal Teatro e Teatro Glug.

Il programma prosegue sabato 27 novembre con Strega bistrega di Ruotalibera Teatro, sabato 4 dicembre Le avventure di Pesce Gaetano di Giallo Mare Minimal Teatro. Si riparte sabato 15 gennaio con I brutti anatroccoli della Compagnia teatrale Stilema, sabato 22 Storie con le gambe di Associazione Teatro giovani e Teatro Pirata, ultimo appuntamento sabato 29 gennaio Il vecchio e il mare de I Guardiani dell’oca.

Gli spettacoli del sabato a Santa Maria a Monte iniziano alle 16.30.

Domenica 5 dicembre alle 17.00 si apre Il Baule dei sogni anche al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno Spegni la luce, una produzione de La Piccionaia. Il programma del Baule al Verdi prosegue domenica 12 dicembre con Abbracci di Teatro Telaio; si va poi a gennaio con due produzioni di Giallo Mare Minimal Teatro domenica 16 gennaio La regina delle nevi e domenica 23 Le avventure di Pesce Gaetano.

Gli spettacoli al Verdi iniziano alle 17.00.

La biglietteria è aperta nei rispettivi teatri nei giorni di spettacolo mezz’ora prima dell’inizio.

Biglietti 3 euro per i bambini e 4,5 euro per gli adulti.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prevendite di tutti questi spettacoli ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. 

Prezzo: € 3

Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Sab 04 Dic 21 16:30 - 19:00 Le avventure di Pesce Gaetano - Teatro comunale di Santa Maria a Monte
Dom 05 Dic 21 17:00 Spegni la luce - Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Dom 12 Dic 21 17:00 Abbracci di Teatro Telaio - Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Sab 15 Gen 22 16:30 I brutti anatroccoli - Teatro comunale di Santa Maria a Monte
Dom 16 Gen 22 17:00 La regina delle nevi - Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Sab 22 Gen 22 16:30 Storie con le gambe - Teatro comunale di Santa Maria a Monte
Dom 23 Gen 22 17:00 Le avventure di Pesce Gaetano - Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Sab 29 Gen 22 16:30 Il vecchio e il mare - Teatro comunale di Santa Maria a Monte

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare