Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento I salotti di Firenze Capitale Villa medicea La Petraia

I salotti di Firenze Capitale

Teatro, Musica dal vivo
Via della Petraia, 40 Firenze
Villa medicea La Petraia

Scaduto

Conversazione (in)credibile con Edmondo De Amicis, un viaggio teatrale nei “Salotti” della Villa Medicea della Petraia con brani e musica d’epoca eseguiti dal vivo. 

di Marcello Lazzerini

Edmondo De Amicis, l’autore del celebre “Cuore”, negli anni giovanili, fu inviato a Firenze per dirigere una rivista militare. Da poco la città era divenuta capitale d’Italia. Di quegli anni intensi, di grande fervore e aspre polemiche, ne discorre lo stesso De Amicis con l’autore del testo, Marcello Lazzerini ( esperto ormai in interviste in-credibili con personaggi della storia), fornendoci un vivido ritratto del tempo e, in particolare, dei due salotti-rivali più famosi: il “Salotto rosso” di via de’ Benci di donna Emilia Peruzzi, moglie di Ubaldino, già ministro e Sindaco, fervente patriota dalla forte impronta intellettuale e quello di grande mondanità, di Madame Marie Studolmine Wyse Bonaparte, cugina di Napoleone III e moglie di Urbano Rattazzi, ex presidente del Consiglio. 

Info e prenotazioni tutti i giorni dopo le 14,00 al n. 333 22 84 784

Intero: 18€
Ridotto: 15€

Villa medicea La Petraia
Indirizzo: Via della Petraia, 40, Firenze 50141

Telefono: 055 2388786

Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=petraia

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/lacompagniadelleseggiole

Sito web: www.lacompagniadelleseggiole.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare