Scaduto
Da Andersen ai personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”, fra rivisitazioni della fiaba classica ed educazione ambientale in scena, in un mix di danza, musica e nuove tecnologie. Ai nastri di partenza la rassegna Prima a teatro che invita i piccoli spettatori a prendere posto direttamente sul grande palcoscenico per assistere a otto spettacoli nel mese di ottobre, il primo dei quali s’intitola I brutti anatroccoli in scena sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre (alle 17): una produzione della compagnia teatrale Stilema per un doppio appuntamento per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.
La fonte d’ispirazione è l’immortale fiaba di Hans Christian Andersen ma, anziché un solo anatroccolo, gli anatroccoli in scena sono tanti, come in una classe. Così diversi ma accomunati dall’essere “piccoli e fragili” a causa dell’età, i bambini-anatroccoli traggono forza proprio da quella comunità-classe che diventa una palestra, uno spazio di crescita in cui si costruisce una propria identità fin dai primi anni di vita e dove si entra in relazione con gli altri formando una comunità. Uno spettacolo che spiega come trasformare le proprie debolezze in un punto di forza.
Fascia d’età consigliata: da 3 a 10 anni
L’ingresso a tutti gli spettacoli è di 5 euro per bambini, 10 per adulti.
È possibile acquistare i biglietti anche attraverso i circuiti Ticketone o Boxoffice oppure direttamente in biglietteria, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100
Telefono: 0574 603758
Fax: 0574 445580
Email: teatro@politeamapratese.com
Sito web: www.politeamapratese.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!