Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Histoire du Soldat Firenze

Histoire du Soldat

Teatro
Firenze
Firenze

Scaduto

La Filharmonie riparte con la rassegna autunnale e una nuova produzione di teatro musicale. 

Realizzato inseme alla Compagnia delle Seggiole con la regia di Sabrina Tinalli e sotto la direzione di Nima Keshavarzi, l'Histoire du Soldat avrà luogo nelle cornici suggestive della Sala Capitolate della Chiesa di Santo Spirito, dell'Abbazia di Badia a Settimo di Scandicci e della Pinacoteca della Certosa del Galluzzo (Firenze) rispettivamente nei giorni 10, 15 e 18 del mese di ottobre 2020. Gli spettacoli iniziano alle ore 21. 

L’Histoire du Soldat, di Stravinsky su testo di Ramuz, scritta nel 1918 per tre attori, una ballerina e un ensemble strumentale “è un'opera da camera fortemente legata alle tematiche delle crisi post-guerra, alla situazione analoga della pandemia della febbre spagnola e alle condizioni precarie dell'uomo. Infatti gli autori stessi, trovandosi in gravi difficoltà economiche, inventarono uno spettacolo piccolo, da baraccone con l'intento di portarlo nei villaggi e piazze” dichiara il direttore de La Filharmonie, Nima Keshavarzi. 

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3332284784 tutti i giorni dopo le 14,00

Firenze
Indirizzo: , Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare