• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gianni Schicchi e Pierrot Lunaire  Teatro di Fiesole

Gianni Schicchi e Pierrot Lunaire

Musica e concerti, Classica, Concerto
largo Piero Farulli Fiesole
Teatro di Fiesole

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Venerdì 21 giugno ore 21:15 presso il Teatro Romano di Fiesole, è in programma una notte cameristica e lirica per festeggiare il solstizio d’estate, il compleanno della Scuola ed alcune date importanti (tra cui il centenario di Puccini).

L’ambientazione fiorentina dell’opera, insieme all’anniversario pucciniano, costituisce un collegamento con Pierrot lunaire op. 21 di Arnold Schönberg, proposto in apertura nella serata fiesolana.
Questa opera cameristica di sconvolgente modernità si ascoltò per la prima volta a Firenze proprio nel 1924: ad un ristretto ensemble strumentale si affianca una voce femminile che declama ventuno liriche del simbolista francese Albert Giraud, in traduzione tedesca.

Presentata alla Sala Bianca di Palazzo Pitti nella stagione concertistica degli Amici della Musica sotto la direzione dell’autore il 1° aprile 1924, fu ascoltata tra gli altri anche da Giacomo Puccini, venuto appositamente a Firenze, e fu per tutti una vera sorpresa.
Pierrot lunaire sarà il cimento dell’Ensemble da camera della Scuola di Musica di Fiesole, che potrà contare sulla autorevole presenza pianistica e concertante di Alexander Lonquich, e sulla sinuosa e colta vocalità dell’attrice Sonia Bergamasco.

INFO: info@scuolamusica.fiesole.fi.it - 055-597851

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Teatro di Fiesole
Indirizzo: largo Piero Farulli, Fiesole

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.scuolamusicafiesole.it/evento/gianni-schicchi-e-pierrot-lunaire/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.