Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Gaga/people Class, lezione di danza aperta a tutti Chiostro Grande- Santa Maria Novella

​Gaga/people Class, lezione di danza aperta a tutti

Danza, All'aperto, Arte
Piazza della Stazione N6 Firenze
Chiostro Grande- Santa Maria Novella

Scaduto

Gaga/people Class con Idan Porges direttore, BATSHEVA The Young Ensemble

Gaga/people Class è una lezione aperta al pubblico e accessibile a chiunque (non è richiesta esperienza di danza).

Le lezioni di Gaga / people durano circa un'ora e sono tenute solo da danzatori che hanno lavorato a stretto contatto con Ohad Naharin.
Gli insegnanti guidano i partecipanti con una serie di istruzioni evocative che costruiscono l'una sull'altra. Piuttosto che imitare un particolare movimento, ogni partecipante esplora attivamente queste istruzioni, scoprendo come lui o lei può interpretare le informazioni ed interpretare il compito in modo proprio. Le lezioni di Gaga / people offrono una cornice creativa ai partecipanti in cui collegare corpi e immaginazione, aumentare la consapevolezza fisica, migliorare la loro flessibilità e resistenza e sperimentare il piacere del movimento in un'atmosfera serena e accogliente.

Le Gaga/people classes sono lezioni aperte a persone di età superiore ai 16 anni, indipendentemente dal loro background in danza o movimento.
Non è necessaria alcuna precedente esperienza di danza.
I partecipanti devono indossare abiti comodi ed essere pronti a danzare e muoversi a piedi nudi o in calzini. Si consiglia di portare una bottiglia d'acqua e un asciugamano, utili dopo le lezioni.

GAGA, COS’È?

Gaga è il linguaggio del movimento sviluppato da Ohad Naharin in molti anni, parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Gaga nasce dall'esigenza di Naharin di comunicare con i suoi ballerini e dalla sua curiosità nella continua ricerca nel movimento.

Le classi di Gaga sono basate su un profondo ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche. Le istruzioni sono distribuite per aumentare la consapevolezza e amplificare ulteriormente la sensazione, e invece di passare da una richiesta all'altra, le informazioni sono stratificate, costruendo un'esperienza multisensoriale e fisicamente impegnativa. Mentre molte istruzioni sono intrise di ricche immagini, la ricerca di Gaga è fondamentalmente fisica, insistendo su uno specifico processo di incarnazione. All'interno di questa ricerca condivisa, la natura dell'improvvisazione dell'esplorazione consente a ciascun partecipante una connessione profonda e personale con Gaga.

Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità tra cui la coordinazione e l'efficienza, stimolando nello stesso tempo i sensi e l'immaginazione. Le classi offrono un allenamento che indaga la forma, la velocità e lo sforzo attraversando elementi aggiuntivi come: trame morbide e spesse, delicatezza e potenza esplosiva, attenuazione ed esagerazione. I partecipanti risvegliano le proprie aree più intorpidite, aumentano la loro consapevolezza delle abitudini e migliorano la loro efficienza di movimento all'interno di attività su più livelli, e sono incoraggiati a connettere il piacere con momenti di fatica. Il linguaggio di Gaga è in un processo in continua evoluzione e le classi variano e si sviluppano di conseguenza.

COSTO: GRATUITO (con biglietto dello spettacolo) / €30,00 (Gaga/people Class). per partecipare invia una e-mail a: friends@florencedance.org • oggetto: “Gaga/people class”.

Chiostro Grande- Santa Maria Novella
Indirizzo: Piazza della Stazione N6, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare