• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento FirenzeGioca al Tuscany Hall TuscanyHall

FirenzeGioca al Tuscany Hall

Cinema Rassegne e Festival, All'aperto
Date e orari
Lungarno Aldo Moro, 3 Firenze
TuscanyHall

Torna e fa 20 FirenzeGioca, la kermesse fiorentina che riapre proprio in questo anno “particolare”. La storica manifestazione organizzata dall’associazione ProGioco Firenze APS insieme all’Ingegneria del Buon sollazzo, con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 2 del Comune di Firenze, il patrocinio del Comune di Firenze, di AiCS Associazione Italiana Cultura e Sport e di Federludo Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche, scalda i motori per aprire i cancelli della 20ma edizione, sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, nella location ormai rodata del Tuscany Hall Teatro di Firenze.

Qui si daranno appuntamento appassionati di tutte le età, per sfidarsi a giochi da tavolo, american, german, giochi di ruolo con o senza master, freccette, campionati di indovinelli, gare di intelligenza e abilità e tutto quello che fa cultura nerd per piccoli, grandi e famiglie. Anzi, particolare attenzione alle attività per i più piccoli grazie proprio all’ingegneria del Buon sollazzo e al suo campionario di giochi in legno che mettono in moto mani e testa.

Firenzegioca è la festa del gioco per tutti: una kermesse colorata e fantasiosa dove gli spettatori sono protagonisti dell’evento stesso, tra centinaia di giochi e iniziative diverse, dimostrazioni, concorsi, anteprime, laboratori; è la festa del gioco per tutti, un grande evento per tutte le età e per ogni tipo di passione che si svolge all’insegna della socialità, dello svago intergenerazionale e della massima sicurezza.

“Firenzegioca e io la fo giocare” è lo slogan che testimonia l'orgoglio di centinaia di volontari, giocatori e associazioni ludiche che sono l'anima della manifestazione e che credono fermamente che questa debba tornare in auge dopo qualche anno di stop. Il progetto prende infatti vita negli anni '90 come momento di ritrovo dei primi appassionati giocatori fiorentini fino a diventare un appuntamento di riferimento tra

le manifestazioni nazionali. La kermesse è stata protagonista del panorama eventi fiorentino per due ventenni; nell’ultima edizione, del 2014, si sono registrate 16.500 presenze. Nel 2015 e nel 2016 la manifestazione, in versione light, è stata ospite della Mostra Internazionale dell’Artigianato, nella Fortezza da Basso (Firenze).

Quest’anno sarà privilegiata l’area esterna, già notevolmente ampliata nelle ultime edizioni per sostenere la crescita della manifestazione, che sarà ancor più sviluppata in ottica di evento sicuro realizzato in pieno rispetto delle normative anticontagio. L’afflusso sarà contingentato e ogni attività monitorata, con adeguamento costante alle misure previste.

Giorni e orari della manifestazione:
Sabato 25 settembre 2021 dalle 12 alle 24
Domenica 26 settembre dalle 10 alle 19
Alla manifestazione si accede con biglietto e Green Pass (o altro documento sostitutivo valido secondo normative vigenti). Il
biglietto garantisce l’accesso a tutte le aree della manifestazione per l’intera giornata di validità e sarà rilasciato un braccialetto di riconoscimento.

Biglietti:
Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro (bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, soci Unicoop Firenze, possessori di una delle riduzioni ufficiali distribuite tramite volantini e riviste); i bambini fino a 6 anni entrano gratis.

È caldamente consigliato l’acquisto in prevendita, attraverso Ticket One e il circuito Box Office. Chi acquista il biglietto in prevendita potrà ritirare, come omaggio, la Spilla di FirenzeGioca 2021. Tutti i soci Unicoop Firenze che acquisteranno il biglietto ai Box Office nei punti vendita Coop potranno acquistare il biglietto adulto al prezzo ridotto anche in prevendita.

Durante lo svolgimento della manifestazione, i biglietti saranno acquistabili alle biglietterie del Tuscany Hall Teatro di Firenze.

TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136

Telefono: 055.6504112

Email: info@tuscanyhall.it

Sito web: www.tuscanyhall.it

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/FirenzeGioca

Sito web: www.firenzegioca.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Sab 25 Set 21 12:00 - 23:55
Dom 26 Set 21 10:00 - 19:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare