Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Firenze partecipa alla Giornata Nazionale di Lotta alla SLA Loggia dei Lanzi

Firenze partecipa alla Giornata Nazionale di Lotta alla SLA

Convegni, Conferenze e Incontri, All'aperto, Convegno
Piazza della Signoria Firenze
Loggia dei Lanzi

Scaduto

Quest'anno in occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla SLA grazie al fattivo contributo dell'ANCI molti comuni tingeranno di verde alcuni monumenti caratteristici. Un piccolo gesto che alimenti la speranza di poter far “luce” su una malattia che colpisce tante persone e tante famiglie, un omaggio al coraggio dei concittadini che lottano contro questa bestia.

A Firenze il 15 Settembre verrà illuminata di verde la Loggia dei Lanzi.

I volontari di AISLA Firenze saranno presenti con il proprio gazebo il 16 Settembre in Via Roma all'altezza di Via Tosinghi.

Dal 2008 ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA Onlus promuove iniziative in tutta Italia per rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e assistenza dei malati per giungere finalmente ad un’appropriata gestione della SLA, ad un’adeguata presa in carico dei pazienti e dei loro familiari e per raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza e della ricerca mirata su questa malattia, al momento inguaribile ma non per questo incurabile.

L’iniziativa nelle piazze si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10€ sarà infatti possibile ricevere una delle 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG che i volontari porteranno nelle strade grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti e di DMO Piemonte Marketing.

Loggia dei Lanzi
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50121

Telefono: 05523885

Email: vincoli@polomuseale.firenze.it

Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare