• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

​Firenze-Canarie con Binter: nuovi voli verso l’arcipelago spagnolo

​Firenze-Canarie con Binter: nuovi voli verso l’arcipelago spagnolo

Martedì 22 Novembre 2022 Ore 18:40

L’arcipelago delle isole Canarie è un piccolo paradiso naturale collocato nell’oceano Atlantico, tra i territori di Spagna e Marocco. Con una natura incredibilmente variegata e un clima mite tutto l’anno, queste isole sono una meta ambita del turismo internazionale e oggi, grazie alla compagnia aerea Binter, raggiungerle è ancora più semplice.

A luglio, infatti, la compagnia di bandiera spagnola ha inaugurato un nuovo collegamento aeroportuale con l’Italia: dopo Torino e Venezia, i voli da Firenze alle Canarie di Binter rappresentano la prima rotta regolare che collega il capoluogo fiorentino all’arcipelago spagnolo.

In sole 4 ore e mezza è possibile raggiungere Gran Canaria in volo per godere della sua ricchezza naturalistica, culturale, gastronomica e della spiccata ospitalità che contraddistingue il popolo canario.

Ma c’è dell’altro. Binter ha in serbo una sorpresa per i suoi passeggeri: atterrati all’aeroporto di Gando sarà possibile raggiungere tutte le altre isole dell’arcipelago con voli interni ̶ Tenerife, La Palma, El Hierro, La Gomera, Fuerteventura, Lanzarote e La Graciosa ̶ sfruttando il medesimo biglietto aereo.

Il decollo di Binter: da compagnia aerea locale a internazionale

Binter viene fondata il 26 marzo del 1989 in Spagna, presso la comunità autonoma delle Canarie. Nata dalla necessità di collegare un territorio frammentato come quello tipicamente insulare, diventa in breve tempo un punto di riferimento per l’arcipelago spagnolo.

Con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e la qualità del servizio offerto, nel 2009 Binter mette in atto una profonda ristrutturazione aziendale e, dopo soli tre anni, riesce a creare una delle più grandi flotte di aerei ATR in Europa. Da questo momento, la compagnia locale spicca definitivamente il volo oltre arcipelago.

Oggi Binter copre 8 destinazioni interne alle Canarie, 11 rotte aeree nazionali, 9 europee e 15 internazionali. Premiata per sette volte dall’European Regions Airline Association (ERA), dal 2020 viene riconosciuta come miglior compagnia aerea spagnola dai Travellers’ Choice Awards di TripAdvisor. “Un traguardo prestigioso raggiunto a colpi di efficienza, affidabilità ed empatia” riporta il quotidiano la Repubblica.

Con una media di 200 voli giornalieri, è la prima compagnia aerea di tutto il continente a volare con Embraer E195-E2. Questa tipologia di aeromobile si distingue per le prestazioni operative di altissimo livello e una configurazione di bordo a corridoio unico, priva di sedili centrali per un maggiore spazio tra le file con capienza massima di 132 passeggeri.

Binter, tutti i confort e un turismo sostenibile

Binter si impegna a garantire un’esperienza di volo unica ai propri clienti: un trasporto all’avanguardia, comfort, intrattenimento televisivo, spuntini gourmet omaggio e collegamenti aerei gratuiti da Gran Canaria a tutte le isole dell’arcipelago.

Ma il vero fiore all’occhiello della compagnia di bandiera è l’impegno verso un turismo aereo sostenibile.

L’acquisto di aeromobili più efficienti e spaziosi, come gli Embraer E195-E2, va infatti di pari passo con la ricerca e l’attuazione di misure finalizzate a ridurre l’impatto della propria attività di volo sull’ambiente. Binter ha quindi fatto della sostenibilità una delle sue priorità.

Partendo dall’utilizzo di motori in grado di ridurre le emissioni di CO2, è passata all’ implementazione di una flotta terrestre ecologica, e nel servizio in volo ha scelto di sostituire la plastica monouso con prodotti meno contaminanti. Così facendo, la compagnia ha ridotto notevolmente il consumo di materiali fossili e la produzione di rifiuti.

“Binter sempre più green” annuncia il quotidiano Travel, specializzato in turismo, in un articolo che racconta proprio del recente accordo sancito tra Binter e CESPA (Consiglio Economico e Sociale per le Politiche Ambientali) per promuovere la decarbonizzazione del settore aeronautico attraverso lo sviluppo e la ricerca di combustibili aeronautici sostenibili (Saf).

Cose da fare a Firenze