Scaduto
Dopo il successo della prima settimana di programmazione a Londa, dal 15 al 21 luglio il Festival della Montagna Fiorentina fa tappa a San Godenzo, per un “secondo tempo” che vede in programma musica, sport, attività all’aria aperta, talk, mostre e workshop. Un Festival unico e gratuito, con servizi innovativi, come spazi di coworking gratis e postazioni per il campeggio libero, per vivere la Montagna Fiorentina da veri abitanti temporanei.
Nella settimana di San Godenzo e delle sue frazioni sarà possibile esplorare la montagna in esperienze di trekking o in mountain bike, ascoltare sportivi ed esperti condividere le loro avventure in talk e momenti di dibattito, scoprire i segreti e le bellezze del territorio attraverso passeggiate guidate nei paesi ed escursioni nella natura, o seguendo percorsi d’arte alla scoperta di opere e installazioni, partecipare a laboratori creativi e a tanti appuntamenti musicali passando dalle suggestioni dell’orchestra classica a quelle dell’elettronica, collezionare ricordi indimenticabili passeggiando in boschi e marronete o assistendo all’alba dal Monte Falco.
Tra i tantissimi ospiti l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (16/07), Maurizio Carucci Ex-Otago (17/07), Sarafine (20/07).
L'iniziativa rientra in un progetto più ampio dedicato alla Montagna Fiorentina.
Una storia che prende vita dall’amore profondo degli abitanti per la propria terra, sostenuta dalla determinazione degli amministratori e dalla partecipazione attiva dei cittadini, delle imprese e delle associazioni locali.
Il Festival è promosso dai Comuni di Londa e San Godenzo in partenariato con LAMA Impresa Sociale, le Proloco dei due Comuni, l’Associazione La Casa del Sole e della Luna, il Gruppo Perché No OdV e Trame di Cultura, oltre a molte altre associazioni del territorio. È realizzato con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze e dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e con il sostegno dei finanziamenti europei NextGenerationEU e del PNRR Cultura.
Il progetto Montagna Fiorentina si propone di affrontare le sfide economiche e sociali tipiche delle aree interne, promuovendo la rigenerazione e lo sviluppo territoriale.
Programma completo sul sito dell'evento con link a fondo pagina.
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Facebook: www.facebook.com/montagnafiorentina
Instagram: www.instagram.com/montagnafiorentina
Sito web: https://montagnafiorentina.com/festival
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!