• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Estate Fiesolana: Festa della Musica  Teatro Romano Fiesole

Estate Fiesolana: Festa della Musica

Musica e concerti, All'aperto, Concerto
Via Portigiani, 3 Fiesole
Teatro Romano Fiesole

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sarà un originale itinerario sinfonico-operistico, dal titolo Tutto nel mondo è burla, a salutare il 21 giugno l’arrivo dell’estate con la Festa della Musica.

I giovani musicisti dell’Orchestra Galilei ed i cantanti dei corsi superiori della Scuola di Musica di Fiesole, guidati da Edoardo Rosadini, affrontano i più celebri estratti di Falstaff, uno dei capolavori più alti del genio verdiano.

La grandiosa fuga con cui si conclude il Falstaff sigla uno spettacolo che si apre con l’omaggio di Johann Strauss jr all’opera italiana: Neue Melodien Quadrille, Tanz nach Motiven aus italienischen Opern op. 254 (1861) raccoglie temi tratti da Verdi (Rigoletto, La traviata, Il trovatore), Donizetti (Lucia di Lammermoor e La fille du régiment) e Bellini (La sonnambula).

Si prosegue con ampi estratti dall’ultima, celeberrima opera di Verdi, a 130 anni dalla prima rappresentazione. La regia è affidata alla grande esperienza di Aldo Tarabella

La Festa sarà anche l'occasione per la consegna del Premio Abbiati per la Scuola e del Premio Abbado: Far musica insieme, iniziative che coinvolgono il Ministero dell'Istruzione e del Merito, il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, il Comitato Progetto Musica e l'Associazione Nazionale Critici Musicali, che sarà rappresentata sul palco da Angelo Foletto.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE su Ticketone

Inizio ore 21,15. 

Teatro Romano Fiesole
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014

Telefono: 055 5961293

Sito web: http://www.museidifiesole.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.estatefiesolana.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.