• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Eco-esistenze: forme del naturale e dell'artificiale Palazzo Strozzi

​Eco-esistenze: forme del naturale e dell'artificiale

Arte, Mostra, Museo
Date e orari
Piazza degli Strozzi Firenze
Palazzo Strozzi

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Eco-esistenze: forme del naturale e dell'artificiale (20 ottobre-7 dicembre 2022) è una mostra collettiva che attraverso il lavoro di 7 artisti: Leone Contini, Simone Donati, Claudia Losi, Elena Mazzi, Elena Nemkova, Caterina Sbrana e Nicola Toffolini, indaga la convergenza tra gli spazi naturali e artificiali, e il modo in cui questi luoghi sono percepiti e vissuti dalle comunità.Il progetto si basa su una mostra realizzata nella sede di IED Firenze e si espande attraverso un ricco programma di eventi, lecture e workshop per il pubblico in alcuni luoghi della città e nei laboratori di Palazzo Strozzi. Eco-esistenze utilizza i linguaggi della cultura, della ricerca antropologica, della scienza e della narrativa per ampliare la nostra comprensione di una realtà ancora in fase di definizione. 

La mostra entra in un territorio dai confini indefiniti e apre una riflessione sulla datata contrapposizione tra uomo e natura.

Il progetto nasce in relazione alla mostra Olafur Eliasson: nel tuo tempo (22 settembre 2022-22 gennaio 2023, Firenze, Palazzo Strozzi) ed è frutto della collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e il Master in Curatorial Practice di IED Firenze. E' coordinato da Daria Filardo (IED) e Martino Margheri (Fondazione Palazzo Strozzi) con lo sviluppo curatoriale della classe 2021/2022 del master (Carmen Ferreira De Terenzio, Marica Pia Galtieri, Veronica Gomez Puig, Elena Graglia, Beatrice Guercini, Sara Labianca, Shana Maria Lewis, Yolimar Martinez Merced, Annabella Salazar, Elena Sinagra, Wang Le). Il dialogo con gli artisti, la mostra e le attività saranno raccolte in una pubblicazione realizzata con Kunstverein Publishing, Milano.

Eco-esistenze: forme del naturale e dell'artificiale
IED Firenze, via Bufalini 6R
20 ottobre-7 dicembre 2022
Orario: 09:00 - 18:00
Chiusa: Domenica; 31 ottobre, 1 e 26 novembre
Ingresso Libero

Palazzo Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze 50123

Cellulare: 39 055 2645155

Telefono: 055 264 5155

Email: info@palazzostrozzi.org

Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.